Lanificio 25 presenta Uanema Swing Orchestra in concerto

Il Lanificio 25 saluta il nuovo anno e la stagione 2016, con un live in cui virtuosismi e divertimento andranno al passo sfrenato di uno swing d’altri tempi. Dal blues al ragtime, dal dixieland agli standard jazz più celebri, il repertorio della Uanema Swing Orchestra farà viaggiare il suo pubblico fino alla fumosa e seducente New Orleans degli Anni Venti. Sabato 2 gennaio, dunque, per chi non ne avesse avuto abbastanza, dopo il Capodanno, di danzare senza tregua, il concerto degli Uanema – con corpo di ballo al seguito – sarà di certo un’occasione da non perdere. Opening ore 21.00.

BIOGRAFIA
La Uanema Orchestra nasce dall’incontro di alcuni musicisti accomunati dalla passione per il Dixieland e lo Swing. Il progetto ha inizio come laboratorio di musica all’ex Asilo Filangieri, sviluppando un repertorio che spazia su tutta la gamma dei registri espressivi del genere: dal blues al ragtime, dallo swing fino alle canzoni più celebri.
L’idea di creare una orchestra partenopea è nata sopratutto dalla spinta della nuova generazione di ballerini di questo tipo di danza, conosciuta con il nome di Lindy Hop “…Chè massimo divertimento troviamo nel ballare con la musica dal vivo!“.

La forte carica di energia si manifesta compiutamente negli entusiasti ballerini di Swingin’ Napoli, per uno spettacolo di grande impatto emotivo.

Sul palco:
Sara Persico, voice
Ciro Riccardi, trumpet
Rino Saggio, tenor saxophon
Massimiliano Sacchi, bariton saxophon & clarinet
Mario Tammaro, trombone
Dario De Luca, guitar
Bruno Belardi, doublebass
Matteo Nocera, drums

Uanema

Lanificio 25 – Carlo Rendano Association
Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)
Infoline: 081 6582915
Email: info@lanificio25.it

UANEMA SWING ORCHESTRA slide

Ester Veneruso