“Nuovo Cinema Decumani”, al Caffè Letterario Intra Moenia si ricorda Pier Paolo Pasolini

“Nuovo Cinema Decumani”, il cinema dentro e fuori dal cinema a cura di Ilaria Urbani, venerdì 6 novembre dedica un evento speciale per ricordare il grande Pier Paolo Pasolini. Dalle ore 18.30, al Caffè Letterario Intra Moenia “Mamma Napoli”. Ingresso gratuito.

Mamma Napoli“, evento speciale per ricordare il quarantennale della morte di Pier Paolo Pasolini con ospiti tra attori, sceneggiatori e produttori. Protagonista il nuovo cinema dal basso. Dalle borgate romane degli anni ’60 al Bronx partenopeo del nuovo millennio.
Letture e proiezioni corsare in omaggio a uno dei più profetici intellettuali di tutti i tempi.

Intervengono Maurizio Braucci, sceneggiatore tra gli altri del film “Pasolini” per la regia di Abel Ferrara, il regista e drammaturgo Mario Gelardi, autore de “La grande tribù” ispirato agli scritti di Pasolini, il produttore Gaetano Di Vaio, fondatore della casa cinematografica Figli del Bronx, e l’attore Salvatore Striano, protagonista del film Orso d’oro a Berlino “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani e del nuovo film di Ascanio Celestini “Viva la sposa“.

Pier Paolo Pasolini Nuovo Cinema Decumani

Ricordiamo che “Nuovo Cinema Decumani” è la rassegna cinematografica di Intra Moenia a cura di Ilaria Urbani.
Registi emergenti, novità, omaggi, sperimentazioni, documentari, classici e film indipendenti: l’avanguardia cinematografica trova la sua casa nello storico caffè letterario di piazza Bellini

Per informazioni: 081290988 – 0815571190

Ester Veneruso