Buon compleanno in paradiso, evento di beneficenza in memoria di Ciro Esposito: il 21 novembre la conferenza stampa

Il 23 novembre Ciro Esposito avrebbe compiuto 30 anni, ma la sua vita è stata spezzata lo scorso 3 maggio, a Roma. Tifosissimo del Napoli, come noto, il giovane è morto dopo l’agguato a Tor di Quinto, mentre si recava allo stadio Olimpico per assistere alla finale di Coppa Italia tra la sua squadra del cuore e la Fiorentina. Per ricordarlo, proprio in concomitanza del suo compleanno, l’associazione Ciro Vive e la Ri.fe.al Sicurezza di Nicola Rinaldi hanno organizzato il 25 novembre al Teatro Totò l’evento “Buon compleanno in Paradiso”, spettacolo di beneficenza al quale parteciperanno diversi artisti e cantanti per omaggiare la memoria del tifoso napoletano.

Di seguito il comunicato stampa dell’evento e della relativa conferenza stampa di presentazione che si terrà venerdì prossimo.

– Si svolgerà venerdì 21 novembre, alle ore 11.30, presso la sede del Monidee Cafè in piazza Trieste e Trento 6, la conferenza stampa di presentazione di “Buon compleanno in Paradiso“, spettacolo di beneficenza in programma, il prossimo 25 novembre, alle ore 20.30, al Teatro Totò (via Frediano Cavara 12E) e dedicato a Ciro Esposito, il tifoso partenopeo che ha perso la vita in seguito agli scontri fuori allo stadio Olimpico di Roma lo scorso 3 maggio. Un evento promosso e organizzato dalla Ri.fe.al. Sicurezza di Nicola Rinaldi, in collaborazione con l’Associazione Ciro Vive fondata dai genitori di Ciro, Antonella Leardi e Giovanni Esposito. Il 23 novembre Ciro, che era andato nella capitale per seguire la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, avrebbe compiuto 30 anni. Ecco perché Rinaldi, insieme all’associazione intitolata al giovane supporter azzurro a cui sarà devoluto il ricavato della serata, ha coinvolto volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo campano. “Vogliamo festeggiare Ciro come lui avrebbe voluto – dichiarano Antonella Leardi e Giovanni Esposito – con il sorriso sul volto, quello che nostro figlio aveva sempre. Cantanti, attori, giornalisti e semplici cittadini lo ricorderanno proprio come lui avrebbe voluto. Questa serata, infatti, è nata all’insegna della solidarietà, avendo uno scopo unicamente benefico e non di puro divertimento: l’incasso sarà donato in beneficenza all’Associazione che porta il suo nome per aiutare tutti i bambini disagiati che vivono nella città di Napoli e nella sua provincia. Quegli stessi bambini che Ciro amava tanto, quando era in vita, e che non ha esitato a salvare su quel pullman il giorno della partita all’Olimpico”.

Alla conferenza stampa, moderata da Katia Vitale (che il 25 condurrà lo spettacolo insieme a Gianni Simioli), interverranno Nicola Rinaldi, i genitori di Ciro, Antonella Leardi e Giovanni Esposito e Simona Rainone, la fidanzata del giovane tifoso scomparso.

Eva Pezone