Paura in pieno centro: in fiamme l’ex campo rom del Parco della Marinella

Risveglio choc questa mattina a Napoli per tanti residenti e lavoratori che affollavano via Amerigo Vesupucci, una delle arterie piu’ importanti della città. Un incendio di vaste proporzioni, divampato circa alle 7 di mattina, ha infatti paralizzato la circolazione adiacente l’ex campo rom in prossimità di Parco Marinella. Ad andare in fumo, secondo le prime ricostruzioni, una mini discarica a cielo aperto, copertoni, gomme e masserizie varie: non si registrano danni per le persone.

Immediato l’intervento, a seguito delle segnalazioni della cittadinanza, di sette automezzi dei vigili del fuoco di Napoli che hanno portato avanti magistralmente l’opera di spegnimento del rogo. Le cause dell’incendio attualmente sono ancora da accertare.

I disagi per i residenti non sono stati trascurabili, vista la densa colonna di fumo nero ben visibile anche da lontano e la presenza di diossina nell’aria che, di fatto, avrebbe potuto minare anche la salute di alcuni pazienti del vicinissimo Ospedale Loreto Mare.