“L’Arte in Vetrina” presso Borgo Sant’ Eligio e Piazza Mercato

Parte la X edizione della storica iniziativa culturale “L’Arte in Vetrina”, organizzata nella zona di Borgo Sant’Eligio e Piazza Mercato, per la valorizzazione del territorio, dalla prima settimana di novembre fino al 6 gennaio 2012.

La manifestazione è stata promossa dall’Associazione Culturale “Storico Borgo Sant’Eligio” e dal Centro Commerciale Naturale “Antiche Botteghe di Piazza Mercato”, con il patrocinio del Comune di Napoli e la collaborazione delle varie istituzioni ed associazioni locali, di commercianti e artigiani, quotidiani, siti web e anche manifestazioni simili.

Il tipografo Enzo Falcone, presidente dell’Associazione, da anni è impegnato nel rilancio turistico e culturale di un’area storica importante e millenaria, dal punto di vista culturale, commerciale e artigianale. Il progetto rappresenta nello stesso tempo oltre a un importante volano di sviluppo economico, un modo per avvicinare i giovani e i napoletani al mondo dell’arte e in particolare della pittura.

“L’Arte in vetrina” è un’esposizione “all’aperto” di opere di artisti contemporanei in strada e nelle vetrine dei tanti negozi presenti nel borgo, nel periodo che apre la strada al Natale.

A chiusura dell’evento, come da tradizione, un’importante mostra collettiva delle opere di tutti gli artisti che vi hanno preso parte. La partecipazione per gli artisti è gratuita e rappresenta un’occasione di visibilità.

 

Gli artisti possono aderire fine al 6 novembre contattando Enzo Falcone – Presidente Associazione Storico Borgo Sant’Eligio tel. 081.5544834 – enfalcone@fastwebnet.it