Il Teatro cerca Casa: Gea Martire in “Per disgrazia ricevuta”, di Manlio Santanelli

Lunedì 31 ottobre, ore 20.30, Il Teatro cerca Casa conquista un nuovo palcoscenico domestico nel Centro Storico di Napoli, portando in scena lo spettacolo “Per disgrazia ricevuta“, scritto da Manlio Santanelli e interpretato da Gea Martire.

Originariamente recitato da due donne – interpreti furono la stessa Martire insieme a Lucia Ragni – ma ridotto a monologo per il teatro d’appartamento, lo spettacolo firmato da Santanelli, racconta la vicenda di due devote, che si incontrano e si scontrano al cospetto del santo patrono di Napoli, San Gennaro, al quale chiedono due grazie, che si rivelano però due disgrazie. Ricevute le quali, le due donne, una prostituta stanca della vita di strada e una ragazza senza seno, si trovano a vivere due paradossali condizioni umane, che riusciranno però a trasformare in virtù, conquistando fortuna e successo, in un altrettanto paradossale finale.

Per assistere agli spettacoli organizzati da Livia Coletta e Ileana Bonadies, è necessaria la prenotazione, attraverso il sito ilteatrocercacasa.it, oppure chiamando al 334.3347090 – 081.5782460.
A chi prenota viene fornito l’indirizzo del padrone di casa che ospita lo spettacolo.
Per maggiori informazioni: info@ilteatrocercacasa.it.

Crediti:
Foto di scena – Cesare Abbate
Organizzazione – Livia Coletta e Ileana Bonadies

Ester Veneruso