Young Boys-Napoli 2-0: la prima sconfitta per gli azzurri in Europa League

Doveva essere l’occasione per mettere al sicuro il girone con una vittoria e invece il Napoli esce sconfitto dallo Young Boys a Berna nella terza giornata di Europa League. Poca reazione degli azzurri dopo il gol subito in avvio di secondo tempo.

Benitez manda in campo De Guzman e Muchu; fuori Koulibaly e Higuain. Ecco le formazioni ufficiali del match:

YOUNG BOYS: Mvogo; Lecjaks, Vilotić, Von Bergen, Sutter; Gajić, Sanogo Junior; Nuzzolo, Kubo, Steffen; Hoarau.

NAPOLI: Rafael, Maggio, Henrique, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, De Guzman, Muchu; Duvàn.

Azzurri subito all’attacco e pericolosi in più occasioni: è soprattutto Mertens a mettere in difficoltà il portiere, prima con un tentativo da quaranta metri e poi con un tiro a giro. Tra gli svizzeri è Hoarau libero di muoversi, ci prova ma non trova il gol. Termina sul punteggio di 0-0 il primo tempo.

Nella ripresa arriva subito il gol dello Young Boys con Hoareau che beffa Rafael. Non riesce a reagire il Napoli e Benitez manda in campo Hamsik al posto di Michu. Ancora gli svizzeri vicini al gol con Sutter da fuori area, palla alta. Ed entra anche Callejon per Jorginho: allo spagnolo viene annullato un gol per fuorigioco. Nel finale scende in campo anche Higuain in sostituzione di De Guzman. Provano l’ultimo assalto gli azzurri con Mertens da fuori, palla a lato. E al 92′ raddoppia lo Young Boys con Bertone su azione di ripartenza. Finisce così, azzurri sconfitti a Berna 2-0.