Inter-Napoli 2-2: fenomeno Callejon, azzurri raggiunti due volte nel finale

Dopo la sosta per gli impegni con le Nazionali, il Napoli torna concentrato sul campionato e sfida l’Inter a San Siro nel posticipo della settima giornata di Serie A. Succede tutto nel secondo tempo: dopo il vantaggio firmato Callejon, gli azzurri si fanno raggiungere per ben due volte dai padroni di casa e sprecano la possibilità di trionfare al Meazza.

Zuniga e Britos titolari, panchina per Maggio. Lopez ed Insigne dal primo minuto. Ecco l’undici ufficiale scelto da Rafa Benitez:

Rafael; Zuniga, Albiol, Koulibaly, Britos; Inler, David Lopez; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain.

Questa invece la formazione dell’Inter: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi.

Subito all’attacco i nerazzurri con Obi, blocca Rafael. Al 18′ la prima grande occasione della gara per Icardi che sfiora il vantaggio per due volte. Prova a reagire il Napoli con Hamsik ma Handanovic ci arriva in tuffo. Al 33′ tentativo di Insigne dai 20 metri, alto. Sul finire del primo tempo occasione per Hernanes dal limite ma colpisce il palo. Termina così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la prima vera occasione per gli azzurri con Insigne che colpisce il palo esterno. Rispondono i nerazzurri con Ranocchia, alto. Intanto Benitez decide di cambiare ed entra Jorginho al posto di Hamsik. Insiste il Napoli con Callejon, respinge Handanovic. E al 69′ fa il suo ingresso in campo Mertens in sostituzione di Insigne e, come ultimo cambio, entra Ghoulam per Britos. E al 79′ è Callejon a portare gli azzurri in vantaggio su rimessa laterale di Ghoulam ed inserimento dello spagnolo, 1-0! Ma dopo tre minuti arriva il pareggio dell’Inter con Guarin su azione di angolo. E c’è spazio per un gran finale: al 90′ ancora Callejon a firmare il secondo gol su lancio di David Lopez. Ma nei minuti di recupero pareggio dell’Inter con un colpo di testa di Hernanes, 2-2. Finisce così a San Siro tra Inter e Napoli.