Udinese – Napoli 1-0: gli azzurri cadono al Friuli, seconda sconfitta in campionato

Doveva essere l’occasione per riscattare il passo falso casalingo contro il Chievo e tornare a vincere in campionato, invece gli azzurri escono sconfitti dal Friuli contro l’Udinese nel posticipo delle ore 18 della terza giornata di Serie A.

Benitez rivoluziona tutto in formazione azzurra: ci sono Lopez e Michu titolari; Zuniga esterno d’attacco e Britos terzino. Questo l’undici ufficiale del Napoli:

Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; David Lopez, Gargano; Zuniga, Michu, Insigne; Higuain.

Ci prova subito la squadra di casa con Badu, fuori. Dopo una fase iniziale equilibrata, con ritmo da entrambe le squadre, sono gli azzurri a farsi vedere di più dalle parti della porta: al 27’ tentativo di David Lopez di destro; poi occasione per Michu ma blocca Karnezis. Continua ad attaccare la squadra di Benitez con Gargano, destro a giro ma colpisce il palo. Sul finire del primo tempo ci prova Di Natale, alto. Termina così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa prova a scuotersi la formazione di casa: tentativo di Allan, blocca Rafael. E intanto Benitez decide di cambiare: entra Callejon al posto di Zuniga. Al 64′ grande occasione per il Napoli prima con Higuain e poi Callejon di sinistro, doppia parata di Karnezis. Ma al 71′ arriva la doccia fredda: vantaggio dell’Udinese con colpo di testa di Danilo. Il tecnico azzurro manda in campo anche Mertens per Michu e De Guzman al posto di Insigne. Azzurri che provano a reagire con Maggio di testa su cross d’angolo, tiro fuori di poco. Finisce così, l’Udinese batte il Napoli per 1-0 ed arriva così la seconda sconfitta consecutiva per gli azzurri in campionato.