Bardi ferma gli azzurri: al San Paolo vince il Chievo 1-0

Dopo la vittoria a Marassi con il Genoa nell’esordio di campionato, il Napoli torna al San Paolo per sfidare il Chievo nella seconda giornata di Serie A. La squadra di Benitez non riesce a portare a casa i tre punti dopo un primo tempo ricco di occasioni da gol ed un calcio di rigore fallito da Higuain. Anche in questa stagione il Napoli soffre con la formazione gialloblù e al San Paolo non trova la vittoria dopo il pari dello scorso anno.

Tutto confermato in formazione azzurra: Callejon,  Hamsik e Insigne alle spalle del Pipita. Ecco dunque l’undici ufficiale del Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Jorginho; Callejon,  Hamsik, Insigne; Higuain.

Questa invece la formazione del Chievo: Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Lazarevic; Maxi Lopez.

Subito in partita gli uomini di Benitez con lo spunto di Hamsik per Higuain che viene però anticipato dalla difesa ospite. Bella iniziativa di Insigne per Callejon che prova la conclusione ma trova la respinta dei gialloblù. Domina il Napoli nella prima frazione di gioco: occasione per Higuain che colpisce di testa servito da Insigne ma trova una gran parata di Bardi. Al 16′ ci prova anche Hamsik dalla sinistra e ancora Bardi a salvare. Al 18’ altra grande occasione per Insigne che tira dai 20 metri, palla fuori di un soffio. Al 26′ viene concesso un calcio di rigore agli azzurri per fallo netto di Cesar in area su Higuain: dal dischetto va il Pipita ma para con un gran volo il portiere gialloblù. Al 31′ prima occasione da gol per il Chievo con Maxi Lopez che colpisce la traversa. Sul finire del primo tempo ci prova Insigne, ancora Bardi a respingere. Termina così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa un’altra grande parata di Bardi a deviare il destro di Zuniga. E al 48′ il Chievo si porta in vantaggio con Maxi Lopez di sinistro in diagonale. Tenta subito la reazione Insigne, alto. Arriva al 58’ il primo cambio in formazione azzurra: entra Mertens al posto di Insigne. Ci prova Hamsik dai 20 metri ma il tiro finisce alto; poi ancora lo slovacco ma trova l’ennesima respinta di Bardi. Intanto Benitez manda in campo De Guzman in sostituzione di Jorginho, poi Duvan per Callejon. Nel finale tentativo di Hamsik dalla distanza, palla alta. Finisce così, il Chievo batte il Napoli 1 a 0 al San Paolo.