A favore dei bisognosi Villa Bruno ospita il “Premio Animo Solidale”, evento d’arte, cultura e spettacolo

Domenica 1° marzo 2015, alle ore 10, presso la Biblioteca di Villa Bruno di San Giorgio a Cremano (NA), si terrà il “Premio Animo Solidale”, rivolto a tutte le persone e alle associazioni che hanno dato il proprio supporto a coloro che hanno bisogno e alle fasce più deboli.

L’evento, presentato dalla dott.ssa Edda Cioffi con la partecipazione dell’artista eclettico Angelo Iannelli, sarà un elogio della cultura a 360 gradi. Fra una premiazione e l’altra, vi saranno momenti di elevato spessore culturale, dal canto alla musica classica napoletana, dai quadri esposti, dai commenti dei pittori e degli esperti d’arte. Ancora, spazio alla lettura, attraverso la presentazione di due libri con la presenza dei loro autori e dei rispettivi relatori. Non mancherà uno spazio dedicato alla moda. Tutto l’evento verrà incorniciato dalla cultura e dalla discussione approfondita su importanti temi sociali, con il tono adeguato a questo grande evento solidale.

“In un’epoca effimera fatta di immagine e poco di sostanza, giusto è elogiare chi si occupa senza fini di lucro e solo per altruismo i più deboli.” dichiara Edda Cioffi “I deboli sono coloro che hanno bisogno di aiuto e sostegno di varia natura, si passa difatti dalla debolezza fisica a quella psicologica. In virtù di ciò giusto è premiare chi grazie ad un animo puro e solidale ed uno spirito cooperativo ed associazionista supporta con devozione chi chiede il loro aiuto, facendo leva ovviamente sulla loro professionalità e specifica competenza.”

Le associazioni e gli enti che aderiscono a questo premio sono molteplici: citiamo io Amico del mio cuore, la Vesuvius Iannelli, Asd Anna Caliendo, la Noi Polizia, la Sottencoppa, il Pronto Soccorso Psicologico.

Fra gli artisti presenti Geltrude Borrelli, la cantattrice Anna Calemme, la giovanissima Federica Raimo vincitrice di numerosi premi canori,. Fra le autorità spiccherà la presenza del vicesindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno.

Servizi fotografici e riprese video saranno ufficialmente curate dalla DGPhotoArt di Davide Guida & Fortuna Avallone, azienda leader nel settore delle tecnologie multimediali e della comunicazione, sempre presente in numerosi eventi sociali e di spettacolo sul territorio campano.