Premio alla Carriera dell’Associazione “Il Salotto Tina Piccolo”, il 31 gennaio al Centro Studi La Contea

(NAPOLI – 16 gennaio) Un evento straordinario, organizzato dall’Associazione Culturale “Il Salotto di Tina Piccolo”, che farà da apripista al “Premio Internazionale Città di Pomigliano D’Arco”, evento di grande spessore, oramai alla ventisettesima edizione, che si terrà in primavera nella città vesuviana e che attualmente è in fase preliminare di selezione dei candidati.

Il Premio alla Carriera, manifestazione prevista per il prossimo 31 gennaio, è stata realizzata in collaborazione col Circolo Studi “La Contea”, presieduto dal Consigliere Regionale della Campania Luciano Schifone, con l’Associazione Nuovi Angeli del dott. Saverio Gatto, con l’Accademia Vesuviana di Gianni Ianuale, con l’Accademia  Federico II di Mimmo Cannone.

Col “Premio alla Carriera” verranno riconosciuti i meriti di alcuni protagonisti dell’arte, della cultura e dello spettacolo e in generale dello scibile umano, personaggi che si sono distinti durante l’anno appena concluso e le cui competenze e l’ineguagliabile valore nel loro campo sono state riconosciute da personalità illustri del sapere italiano e internazionale.

Presenterà l’evento Giuseppe Nappa il giornalista e conduttore di “Occhio all’artista” (programma TV che collaborerà alle riprese video), con interventi della Amabsciatrice della poesia nel mondo e critico d’arte Tina Piccolo e con la dinamica collaborazione della DGPhotoArt di Davide Guida & Fortuna Avallone, azienda leader della comunicazione e delle tecnologie multimediali in Campania che nella figura del suo rappresentante ha contribuito alla realizzazione dell’evento e provvederà a immortalarlo ufficialmente con le proprie telecamere.

Verranno assegnati almeno 16 premi alla Carriera con leoncini e cavallini d’argento e 2 premi speciali. I premi alla carriera saranno riconosciuti a Enrico Angelini (musica), Imma d’Inverno (belle arti), Angelo Mosca (spettacolo), Luciano Schifone (politica), Antonello Rondi (canzone napoletana classica), Antoine (canzone nel cinema), Mario Volpe e Annamaria Pianese (campagna di sensibilizzazione civile e sociale attraverso la poesia), Domenico Belpedio (scienza medica), Saverio Gatto (sociale), Davide Guida (tecnologia), Enzo D’Auria (cabaret), Giorgio Coccobello (comicità nella canzone), Mery Fabbricino e Mario Landi (cinematografia a sfondo sociale), i fratelli Castiello (artigianato), Antonio Trillicoso (letteratura sociale), Francesca Panico (pittura). Altri due grandi premi speciali saranno assegnati a Giuseppe Nappa (giornalismo televisivo) e Francesca Beneduce (politica di genere).

Durante le premiazioni ci saranno momenti musicali, con il M° Enrico Angelini e Imma d’Inverno, con il M° fisarmonicista Angelo Mosca, e con un simpaticissimo duetto formato da Tina Piccolo e Antonio Onorato, che si esibirà in “’A tazzulella ‘e cafè”.

Previste tantissime belle sorprese. I personaggi presenti saranno numerosi, compresi molti componenti del salotto di Tina Piccolo. Si prevederà un grande consenso di pubblico.