Borgo in festa 2014: Palma Campania riscopre la bellezza dei suoi luoghi chiave dal 23 al 31 gennaio

Castello di Palma Campania è pronto a tingersi di mille colori e a diventare protagonista attraverso dibattiti, musica e spettacolo. Dal 23 al 31 gennaio.

Prende infatti nuova vita, grazie al progetto “Borgo in festa –Manifestazione ed eventi al Borgo di Palma Campania”, promosso dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alla cultura, che punta ad una rivalutazione, valorizzazione e recupero del territorio, attraverso percorsi di arte, cultura e tradizione, oltre che ad una riqualificazione paesaggistica, architettonica e urbanistica.

Una full immersion “artistica” con iniziative che si snoderanno in una settimana ricca di interventi e proposte volte a favorire e sostenere la scoperta e riscoperta dell’antico e magico borgo. La kermesse si aprirà il 23 con il concerto di musica popolare di Antonio Marotta, musicista a tutto tondo, che ha lavorato col maestro Roberto De Simone. Seguirà poi una serata all’insegna del divertimento, con l’attore Maurizio Casagrande, che porterà in scena il suo ultimo spettacolo teatrale “…e la musica mi gira intorno”. Ma non solo: mostre fotografiche, gastronomia, balli, danze, confronti, conferenze e tanta arte che si tramuta in realtà e che “assalirà” Castello in questi cinque giorni di festa.