Antonella Leardi parla di Buon compleanno in Paradiso: “Evento benefico per i bimbi bisognosi di Scampia in memoria di Ciro Esposito”

Ciro vive nel cuore di chi lo ama“. Una convinzione che è diventata verità per tutti coloro che hanno seguito la vicenda della famiglia Esposito, di chi è stato accanto a loro fin dall’inizio, ma anche di tanti sconosciuti che hanno partecipato al loro dolore e che non dimenticheranno mai il giovane tifoso del Napoli e le circostanze in cui ha perso la vita.

Ancora una volta, Antonella Leardi ha lanciato un messaggio di solidarietà nei confronti giovani disagiati di Scampia, ha parlato dei valori positivi che lo sport dovrebbe sempre promuovere ed ha anche annunciato nuovi gesti d’apertura nei confronti del popolo romano. Il tutto è avvenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione dello spettacolo di beneficenza “Buon Compleanno in Paradiso” organizzato da Nicola Rinaldi e la Ri.fe.al.Sicurezza per ricordare proprio Ciro Esposito, il tifoso azzurro che ha perso la vita in seguito ai tragici eventi di Roma, del 3 maggio 2014. L’evento si terrà martedì 25 novembre presso il Teatro Toto’ e sarà presentato da Katia Vitale, che ha moderato anche la conferenza stampa, e Gianni Simioli  con la partecipazione di diversi artisti, comici e cantati. Lo scopo è quello di  raccogliere fondi per sostenere l’associazione Ciro Vive, fondata proprio dalla famiglia Esposito, che si propone di “aiutare i bambini più bisognosi di Scampia, le scuole e le scuole calcio. Per creare piccole borse di studio, per dare un senso alla vita di chi ne ha bisogno.”

La signora Leardi ha precisato: “Ciro Vive non è nata a caso, Ciro vive nel cuore di chi lo ama. Mi piace aggiungere questa frase, lui vive nella memoria di chi lo ama. Il suo spirito e’ nelle mani del Signore, lui è nel cuore di chi lo ama.” La mamma di Ciro ha anche sottolineato che è “amica dei romani” ed ha annunciato una bellissima iniziativa: “Mio figlio ha vissuto gli ultimi giorni di vita a Roma e sono legatissima a quel posto. Per Natale sarò al Gemelli, dove mio figlio è stato trattato come un principe. Desidero essere li, desidero essere in quella rianimazione dove ci sono tanti bambini sfortunati ed ho visto tante mamme piangere. Ho avuto tante dimostrazioni di affetto dalla gente di Roma e sono affezionata. L’odio non deve esistere. Ciro Vive nel cuore di chi lo ama”. 

Nicola Rinaldi, tra gli organizzatori dell’evento assieme a Giuliana Covella e Maria Puddu dell’ufficio stampa, ha aggiunto: “Buon Compleanno in Paradiso è un evento nato per dare un sostegno economico alla famiglia Esposito ed all’associazione, tutti gli ospiti che interverranno si sono offerti tutti in forma gratuita. L’incasso verrà interamente devoluto all’associazione. Interverranno tanti artisti ma non a caso, per esempio Franco Ricciardi il 10 giugno ha dedicato il David di Donatello a Ciro che lottava tra la vita e la morte. Peppe Iodice, Simone Schettino si sono tutti messi in prima linea portando in alto il nome di Ciro. Ciro Vive è un credo, non è uno slogan, stando vicino ai suoi genitori credo ancora di più in questa frase: d’Amore non si muore, perché d’Amore non si può morire. Con l’incasso della serata porteremo regali ai bambini del Policlinico Gemelli, dove Ciro ha vissuto gli ultimi giorni della sua vita”.

Eva Pezone