Benitez: “Domani grande spettacolo di calcio per onorare Ciro Esposito”

Dopo il mezzo passo falso di mercoledì con l’Atalanta a Bergamo, è giunto il momento dell’attesissima sfida con la Roma al San Paolo. Tanta concentrazione e grande voglia di vincere, come traspare dalle parole di Rafa Benitez nella conferenza stampa di vigilia:

“Sappiamo che la Roma è una squadra forte, che non subisce reti e palleggia bene. Dalla mia squadra mi aspetto intensità, carattere, grande livello. Siamo concentrati, poi il campo dirà la verità. Abbiamo meritato di più in tutte le partite giocate sinora, c’è un po’ di amarezza ma non possiamo guardare sempre indietro, dobbiamo guardare avanti, siamo consapevoli di poter fare grandi partite. Penso che per onorare Ciro Esposito occorra un grande spettacolo di calcio”.

Higuain?

“E’ arrabbiato per il rigore sbagliato ma io ho fiducia in lui, abbiamo bisogno di lui e la sua rabbia servirà per fare ancora più reti”.

“Con le squadre forti abbiamo sempre fatto bene per questo ho fiducia nella rosa e sappiamo che il campionato  è ancora lungo. Il discorso con le piccole quest’anno è differente perché il gioco è diverso rispetto allo scorso anno. E’ chiaro che abbiamo perso dei punti ma dobbiamo continuare a giocare su questo livello”.

Obiettivo?

“Mantenere il livello della fase offensiva e migliorare quella difensiva. Tutti devono lavorare per aiutare a migliorare la fase difensiva. E’ normale ascoltare qualche critica ma lavoriamo per non commettere gli stessi errori”.

Insigne?

“Lorenzo lavora per la squadra ed è importantissimo per noi. Ha la capacità di gestire la palla con i compagni,  sa dribblare, tutte queste caratteristiche fanno di lui un giocatore importante”.

Albiol?

“Da allenatore io voglio dare fiducia ad ogni giocatore, Roul ha fatto un errore ma lavoriamo per evitarli. Ancora non è al livello che ci aspettiamo ma avrà tempo per essere al cento per cento della forma”.

Rafael?

“Ho fiducia in lui, vedo come lavora ogni settimana e lui lo fa bene. Ha qualità e voglia di fare bene in ogni partita”.

Zuniga?

“Camilo ha ancora un fastidio al ginocchio, dovrà fare altri controlli. Non è chiaro ancora il tempo dello stop, decideranno i medici cosa fare per riportarlo al meglio della condizione”.