CIRCO DE LOS HORRORES – Una prima di gala spettacolare e terrificante per Vip, autorità e stampa

E’ buio. Il fumo crea un’atmosfera surreale e suggestiva. Il mormorio degli spettatori che stanno prendendo posto in sala è bruscamente interrotto da versi sovrumani, grida, lamenti e il terrificante rumore di seghe elettriche. Un’orda di inquietanti creature invade la platea: vampiri, demoni e clown assassini sbucato tra i sediolini, si fanno largo tra la folla, assalgono e spaventano le persone. Lo stupore è generale: c’è chi è terrorizzato, chi fugge via, chi grida e si nasconde sotto le poltroncine. Ma, ad un tratto, le urla si tramutano in risate, il pubblico è in balia dei mostri ma si diverte. In realtà lo spettacolo del Circo del los Horrores è già iniziato. Lasciata la platea lo show prende, poi, vita sulla pista del circo dove si ricrea un antico cimitero gotico immerso nella nebbia. Figure terrificanti si alternano sulla scena: Nosferatu, la mummia, i vampiri, le bambine dell’esorcista, la suora assassina altro non sono che talentuosi danzatori, acrobati, contorsionisti e comici che hanno incantano la sala con performances da applausi. Lo spettacolo, che associa arte, teatro, circo e cabaret, coinvolge e diverte gli spettatori attraverso affascinanti acrobazie e gag che richiedono la partecipazione attiva del pubblico. L’ambientazione è quella del tipico horror ma la godibilità dello show rende l’incubo ad occhi aperti incredibilmente suggestivo, piacevole e divertente.

Del Circo de los Horrore se ne dice un gran bene in tutto il mondo, ma solo dopo aver assistito allo spettacolo ci si rende conto della portata dei commenti positivi e del successo, di critica e pubblico, che sta riscuotendo la bravissima compagnia guidata da Silvo Susa. Dopo aver trionfato a Barcellona, in tutta la Spagna e nel latinoameica, la terrificante messa in scena del Circo degli orrosi ha già conquistato il pubblico di Napoli dopo la prima di gala che si è tenuta martedì 28 ottobre presso la Mostra d’Oltremare. Vip, autorità e stampa hanno assistito ad una rappresentazione dal fascino singolare, un misto di paura e stupore ha scandito piu’ di due ore di show fino a culminare in una fragorosa standing ovation. Un’ovazione sentita e meritata.

La compagnia è in scena a Napoli dal 29 ottobre all’8 dicembre, tutti i partenopei che desiderano riassaporare la magia del circo in un’atmosfera decisamente originale e terrificante sono invitati.

Andrea Ruberto