Il Napoli batte il Verona 6-2: doppio Hamsik, Higuain si sblocca e fa tripletta

E’ la notte dei big al San Paolo: nel posticipo dell’ottava giornata di Serie A, gli azzurri abbattono il Verona con una pioggia di gol e reagiscono nel migliore dei modi alla sconfitta di Berna. Si sblocca Hamsik, autore di una doppietta, e fa lo stesso anche Gonzalo Higuain che porta a casa il pallone. Questa la formazione ufficiale scelta da Rafa Benitez:

Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain.

Il match al San Paolo comincia con il gol del Verona dopo 28 secondi con un tiro al volo di Hallfredsson. Insistono gli ospiti ancora con Halfredsson, poi Toni su ribattuta ma blocca Rafael. Prova a reagire il Napoli con Higuain su lancio di Insigne ma trova una gran parata di Rafael. Ancora gli azzurri con Insigne da fuori area, devia il portiere. Continua ad attaccare la squadra di Benitez con un destro potente del Magnifico ma salva ancora il portiere. E sul finire del primo tempo arriva Marek Hamsik su cross di Callejon, a firmare il gol del pareggio al volo, 1-1! Termina così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa ci prova subito Callejon su lancio di Insigne, alto. Al 57′ gran botta di Hamsik, devia il portiere ma sulla respinta di Rafael lo slovacco infila il gol del 2-1 e firma così una fantastica doppietta. Ma al 67′ pareggia il Verona con Nico Lopez, 2-2! Solo un minuto e arriva il Pipita che salta due difensori e segna la rete del 3-2. Intanto Benitez manda in campo Inler al posto di Jorginho. Inarrestabili gli azzurri e al 76′ è la volta di Callejon in gol che cala il poker servito da Hamsik. Ed entra anche Mertens per Insigne. Non si ferma più il Napoli e all’84′ è ancora Pipita autore del gol del 5-2 e di una fantastica doppietta servito da Albiol. Nel finale viene concesso un calcio di rigore al Napoli per fallo di Halfredsson su Mertens in area. Dal dischetto tira e segna Higuain che fa tripletta: 6-2! Finisce così una fantastica partita al San Paolo con il miglior Napoli della stagione che reagisce dopo la deludente prestazione di Berna.