Napoli-Torino 2-1: Insigne e Callejon regalano la terza vittoria consecutiva agli azzurri

Dopo la parentesi europea, il Napoli torna concentrato sul campionato e sfida il Torino nel posticipo della sesta giornata di Serie A al San Paolo. Ritrova il gol Lorenzo Insigne che, insieme a Callejon, regala tre punti importantissimi al Napoli in un momento difficile per la squadra.

Hamsik e Britos out entrambi per una tonsillite acuta. Nel Napoli debutta Michu al San Paolo dal primo minuto, con Inler-Gargano a centrocampo. Questa la formazione ufficiale scelta dal tecnico azzurro:

Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Gargano; Callejon, Michu, Insigne; Higuain.

Ci prova subito il Napoli con Higuain, destro potente, alto di poco. Al 10′ occasione per il Torino con Glik di testa, fuori. E al 14′ è Quagliarella a sbloccare il risultato e portare i granata in vantaggio. Prova subito la reazione il Napoli: prima Insigne colpisce il palo, poi sulla respinta ci prova due volte Higuain ma salva sulla linea un difensore. Ancora occasione per gli azzurri con Inler al volo dai 20 metri, fuori di poco. Al 32′ insiste Insigne ma trova una grande parata di Gillet. Finisce così il primo tempo.

Nella ripresa sono ancora gli uomini di Benitez ad andare vicini al gol con Michu che colpisce la traversa. E al 55′ è Insigne, dopo tanti tentativi, a segnare il gol del pareggio su cross di Zuniga, 1-1! Adesso gli azzurri sono alla ricerca del vantaggio e ci provano con Higuain servito da Insigne ma il Pipita sfiora solo di testa. Intanto Benitez decide di cambiare e manda in campo David Lopez per Gargano; poi è la volta di Mertens al posto di Michu. E al 73′ è Callejon a firmare il gol del vantaggio al volo su lancio di Insigne, 2-1! Come ultimo cambio entra Mesto per Higuian. Nel finale destro di Inler, fuori di poco; poi Rafael a deviare su tiro di Gazzi. Finisce così, il Napoli batte il Torino 2-1 al San Paolo.