Il Napoli torna a sorridere con Callejon: 1-0 al Sassuolo al Mapei Stadium

E’ la domenica del riscatto per il Napoli: gli azzurri, trascinati da Callejon,  ritrovano la vittoria al Mapei Stadium contro il Sassuolo nel “lunch match” delle 12,30 per l’anticipo della quinta giornata di Serie A.

Benitez lancia Zuniga e Britos terzini, Gargano-Lopez a centrocampo. Queste le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI: Rafael; Zuniga, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

SASSUOLO: Consigli; Gazzola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Brighi, Magnanelli, Taider; Floccari, Zaza, Sansone.

Subito occasione per gli azzurri dopo quattro minuti: Higuain per Callejon che serve Hamsik, lo slovacco prova la conclusione ma para Consigli. Ci prova anche il Sassuolo con Acerbi da lontano, tiro alto. Insiste il Napoli con Callejon, fuori. E al 28′ è proprio lo spagnolo a portare i suoi in vantaggio su assist di Higuain. Soffre la squadra di casa dopo il gol degli azzurri che si difendono ordinatamente. Sul finire del primo tempo bella chiusura di Koulibaly a fermare Zaza. Termina così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa prova la reazione il Sassuolo con Zaza che in due occasioni cerca di costruire azioni da gol ma risolve tutto Rafael. Ma il Napoli continua ad attaccare prima con Insigne, poi Higuain in area, fuori. Intanto Benitez decide di cambiare e manda in campo De Guzman al posto di Hamsik. Insiste la squadra di Di Francesco con il destro a giro di Missiroli, alto. Al 70′ entra anche Duvan per Higuain; poi come ultimo cambio Jorginho in sostituzione di Gargano. Soffrono gli azzurri nel finale di gara mentre la squadra di casa diventa pericolosa: prima occasione per Pavoletti di testa, fuori; poi traversa di Peluso. Ma gli uomini di Benitez non ci stanno a pareggiare e riescono a tenere il vantaggio, seppur in affanno. Finisce così, il Napoli batte il Sassuolo e conquista la seconda vittoria in campionato dopo quella d’esordio a Genova.