Napoli: luglio di saldi, ma occhio alla truffa

E’ stata relativamente  fiacca la prima mattinata di saldi che oggi, 2 luglio 2014, tra le vie regine dello shopping nel centro della città, aveva fatto ben sperare i negozi di via Chiaia e via Toledo. Complice anche il sole battente però, il risultato è deludente e le strade risultano semivuote, nonostante campeggino ovunque sconti del 30 e 50%.

L’aspettativa di vendita, secondo uno storico negozio di abbigliamento femminile di via Chiaia, è sicuramente superiore rispetto all’anno scorso, e continua:  “Peggio non può andare e già da questo pomeriggio speriamo che i clienti aumentino. La cosa scorretta però è che molti hanno messo i saldi in anticipo penalizzando i negozianti onesti, che hanno rispettato la data ufficiale per proporli o fingono di mettere in saldo, anche al 70%, merce fintamente maggiorata precedentemente a costi esorbitanti per ingannare i clienti”. – Occhio quindi alla truffa-

Secondo la Codacons sulle vendite quest’anno nel periodo dei saldi inciderà il bonus degli 80 euro di Renzi, che spingerà le famiglie a spendere un po’ di più, ma ovviamente non farà miracoli vista la recessione che non accenna ad attenuarsi.