Televisione: Una bellissima serata a CIAO TV, Tina Piccolo ospite speciale del programma di Mario Landi e Mery Fabbricino

(CASAVATORE – 17 settembre) – Che serata serena, armoniosa, dolcissima e di effetto! Accolta con gran calore da tutto lo staff di CIAO TV la poetessa Tina Piccolo è stata ospite della seguitissima trasmissione di Mery Fabbricino e Mario Landi “Insieme con…”, tra canzoni,  presentazioni gradevolissime e telefonate di assidui telespettatori…

Bellissima la voce di Mario Landi, simpatico, disponibile, coinvolgente e la briosa e dinamica Mery Fabbricino con la sua verve e la sua simpatia, hanno creato come sempre un clima di intensa simpatia e di competenza….

Tra le splendide canzoni di Mario Landi, col suo sorriso coinvolgente e i saluti  briosi, le notizie dei cortometraggi in realizzazione per nobili finalità.come quello girato di recente a casa della stessa Tina Piccolo a Pomigliano d’Arco per la regia di Enzo Sorrentino. Il cortometraggio “La violenza ti segue” ha visto un affiatatissimo staff di amici impegnati come attori, in una piacevolissima sintonia, con la direzione artistica di Mery Fabbricino e la gestione fotografica e video del bravissimo Davide Guida, reduce dei successi del film “Moda e Amore” di cui è sceneggiatore e della commedia musicale “Tiempe Belle e Na Vota” scritto insieme a Massimo Parziale e Imma Terribile.

La serata e’ scivolata tra consensi entusiastici e tanta gioiosa partecipazione. Tina Piccolo ha parlato di progetti e libri pubblicati e del libro “Napoli nel cuore” scritto a quattro mani con il giornalista e conduttore di “Occhio all’artista” Giuseppe Nappa. e di cui hanno già parlato innumerevoli testate giornalistiche. Inoltre si è fatto annuncio del famoso Premio “Alfonso Gatto” che si terrà il 26 settembre al Maschio Angioino di Napoli, fortemente voluto dai coniugi Imma e Saverio Gatto in ricordo del figlio Alfonso deceduto tragicamente in tenera età e organizzato assieme all’onorevole Consigliere Regionale della Camnpania Luciano Schifone. Ancora, Tina Piccolo ha parlato della  presentazione del libro del poeta Mario Volpe, che avverrà prossimamente alla Feltrinelli di Pomigliano e di cui sarà relatrice.

Tra gli applausi incredibili Tina Piccolo ha declamato “Si te faie cchiù vicino” e in diretta ha firmato la dedica della propria antologia a Mario Landi.

Bravissimo ospite di rilievo il regista, scrittore e attore, Antonio Alfano che ha messo in luce le sue recenti atività artistiche (ha diretto di recente il già citato “Moda e Amore”) e ha presentato un libro autobiografico contro la malavita, da lui appena scritto e in procinto di essere pubblicato.

Una collaborazione sincera e di valore messa in risalto nella trasmissione televisiva. E per finire i saluti di Mery e di Mario a tutti gli amici presenti in studio e agli attenti spettatori da casa..

Sulle belle note di Landi con la sua voce ammaliante si è conclusa una serata bellissima con una serie di premiazioni curate dalla Associazione “Tina Piccolo”, con diplomi d’onore e Medaglioni consegnati anche a CIAO TV.