Poesia e arte al “Premio Alfonso Gatto” il 26 settembre a Napoli

(NAPOLI) Il premio è dedicato dai genitori Saverio e Imma Gatto al figlio Alfonso scomparso in giovane età. Il notissimo premio d’arte, poesia e spettacolo, previsto per il prossimo 26 settembre alle 14,30 nella Antisala dei Baroni al Maschio Angioino di Napoli, è promosso e ideato dalla Associazione “Nuovi Angeli” e si avvale della collaborazione del “La Contea” e del “Salotto culturale di Tina Piccolo” sin dalla sua nascita.

L’evento è dedicato a Alfonso Gatto, scomparso giovanissimo alcuni anni fa, voluto fortemente dai propri genitori, Saverio e Imma. Il comitato organizzativo è formato da Imma e Connie Gatto e dalla poetessa Tina Piccolo.

Presenta il giornalista Giuseppe Nappa.

Partecipano l’On. Luciano Schifone, Consigliere Regionale della Campania e Presidente del Circolo Culturale “La Contea”, Tina Piccolo, poetessa, critico, organizzatrice del proprio salotto culturale e del “Premio Internazionale Città di Pomigliano D’Arco”, Ambasciatrice della Poesia italiana nel mondo. In giuria la stessa Tina Piccolo, Giuseppe Nappa, Gianni Ianuale, Anna Maria Pianese.

 Ospiti i cantanti Antoine, Peppino di Bernardo e Mirko Stella.

Sono previsti premi per le migliori poesie, che verranno declamate da Tina Piccolo e Dora della Corte. Premi alla carriera verranno assegnati a Antoine, ad Angelo Iannelli con la sua Associazione Vesuvius e al cabarettista Ottavio Buonomo.

Premi alla carriera verranno assegnati anche ai Giornalisti e al Comitato d’Onore, composto da un cospicuo numero di personaggi autorevoli che si distinguono nel professionismo, nella politica, nel giornalistmo, nell’arte, nello spettacolo: Giovanni Bartone (medico chirurgo e poeta), Francesca Beneduce (Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania), Angela Casale (giornalista), Giuseppe Cossentino (attore e regista), Matteo Cotugno (poeta e scrittore), Elena Cuono (giornalista), Anna Chiara D’Auria (danzatrice), Umberto D’Orsi (giornalista), Roberto Di Roberto (poeta), Pasquale Francischetti, Luigi Guarino (avvocato), Davide Guida (tecnologo multimediale, operatore video, scrittore, poeta e sceneggiatore cinematografico e teatrale), Angelo Iannelli (poeta, attore e scrittore), Carol Limatola (giornalista), Massimo Pacilio (pittore), Francesco Palmieri (speaker radiofonico), Ugo Pasolini (poeta), Maria Grazie Porceddu (giornalista), Luciano Schifone (Consigliere Regionale della Campania), Agostino Tortora (giornalista e scrittore), Nicola Valeri (giornalista).