Dopo il successo del volume di poesia “I battiti del cuore” del poeta Mario Volpe, arriva il secondo e bellissimo libro “I fiori dell’anima”.

Sarà presentato il 27 settembre alla Feltrinelli point di Pomgliano d’Arco. Relatori l’assessore alla cultura Roberto Nicorelli, l’ambasciatrice della poesia italiana nel mondo Tina Piccolo, il poeta e critico di Sant’Anastasia Giuseppe Vetromile e la professoressa Vittoria Caso….

Presentata dalla dinamica Anna Maria Pianese,la manifestazione terminerà con un intervista all’autore fatta da Tina Piccolo, sui motivi ispiratori di questa già premiata e applaudita poesia…..

Sfogliando le pagine del libro “I fiori dell’anima” ci corre un brivido lungo la schiena….sono fiori,  i versi che sbocciano sul terreno del cuore, hanno profumo d’amore e la forza di una incrollabile speranza….Gesti,emozioni, aneliti di bene, moniti sociali, diventano POESIA ,ricca di metafore e di splendide similitudini, dotata di una musicalità che coinvolge e travolge il lettore……

E’ poesia che l’autore dedica ai figli Claudio e Sabrina con grande affetto…..e rimane un insegnamento d’amore che oltrepassa barriere e frontiere….

“Anche da un’anima arida può nascere un fiore, basta saperlo annaffiare e curare, giorno dopo giorno” ci ricorda con fermezza il bravissimo Autore….

I titoli dlle liriche scorrono in un’armonia commovente…”Eterno”…. “Mostro”…. “Ricurvo”…. “NEL BUIO”… “MI PRIVO”…. “CATENE”… “ALBA”… “I poeti”…. “Il cuore”…  “Sogno”……………………………..

Le pagine vibrano, vivono e sussultano tra le mani del lettore e lasciano impronte incancellabili nel cuore e nella mente di ognuno….

Come voce ufficiale dell’A.I.D.O.(Donatori di organi) Mario Volpe ha aperto col suo messaggio di vita e d’amore il concerto di BERSANI a Pomigliano D’Arco e ha presentato il suo prezioso libro alla Fiera di Torino, relatore Giuseppe Vetromile….

Ospite di tantissime e prestigiose manifestazioni,Membro onorario del Salotto culturale Tina Piccolo, è stato premiato al “Concorso Nazionale Alfonso Gatto” che si terrà al Maschio Angioino il 26 settembre alle ore 15…. Addetto stampa Giuseppe Nappa, conduttore di “Occhio all’Artista”.

Il giorno dopo sarà presentato il libro alla Feltrinelli point di Pomigliano D’Arco e si prevede un ottimo e meraviglioso successo…..