Napoli: Tragico inseguimento dei carabinieri al Rione Traiano, muore diciassettenne

Tragico e inaspettato l’episodio che questa notte, nel corso di un servizio per il controllo del territorio eseguito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, ha portato alla morte di un ragazzo di diciassette anni, Davide Bifolco. Secondo quanto riferito dai militari dell’arma, tre ragazzi in sella a uno scooter avrebbero violato il posto di blocco.

Il fare sospetto dei tre giovani e il non rispetto dell’Alt avrebbero portato i militari ad inseguire e fermare immediatamente lo scooter in via Cinthia, dove il conducente dello scooter in corsa avrebbe urtato un’aiuola, perdendo il controllo del mezzo, urtando la gazzella e finendo per rovinare a terra.

Un carabiniere, messosi all’inseguimento di uno dei tre ragazzi, non sarebbe riuscito a fermarlo, mentre l’altro militare procedeva a bloccare e a mettere in sicurezza gli altri due. Sempre secondo quanto riferito dai carabinieri sarebbe proprio durante questa azione che avrebbe accidentalmente esploso un colpo con la pistola d’ordinanza. Il colpo esploso ha raggiunto uno dei sospetti, Davide Bifolco di diciassette anni, poi soccorso e portato all’ospedale San Paolo, ove è deceduto. L’Autorità Giudiziaria, subito intervenuta sul posto, sta ancora interrogando persone per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.