Genoa-Napoli 1-2: De Guzman regala i primi tre punti agli azzurri in campionato

Dopo l’eliminazione dalla Champions League con la disfatta di Bilbao, il Napoli esordisce a Marassi contro il Genoa per la prima giornata di Serie A. Partita non perfetta per gli azzurri che, in extremis, riescono a portare a casa la prima vittoria in campionato con la rete di De Guzman.

Benitez manda in campo Insigne ed Inler. Torna titolare anche Zuniga nell’esordio degli azzurri in campionato. Ecco dunque la formazione ufficiale dei partenopei: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Jorginho; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain.

Subito in partita il Napoli che dopo tre minuti è già in vantaggio con Callejon al volo su cross di Higuain, 1-0. Così come nella scorsa stagione è dello spagnolo il primo gol in campionato. Ci prova anche Hamsik ma il destro è alto. Tenta la reazione il Genoa con Pinilla in area ma trova una splendida parata di Rafael che devia. Al 27′ è ancora il portiere azzurro protagonista di una gran parata su colpo di testa nuovamente di Pinilla. Ma al 40′, alla quarta occasione, l’attaccante cileno non sbaglia e trova il gol del pareggio di testa su cross di Marchese, 1-1. Termina così il primo tempo.

Nella ripresa gli azzurri sfiorano subito il nuovo vantaggio con Higuain, protagonista di una bella girata in area ma conclude fuori di pochissimo. Prova a scuotersi il Napoli nel secondo tempo: tentativo di Zuniga in area, esce Perin ed evita il gol. Ci prova poi Jorginho, alto. Intanto Benitez decide di cambiare: entra Mertens al posto di Callejon e poi il nuovo De Guzman per Hamsik. All’83’ clamorosa occasione per gli azzurri con Insigne da solo verso Perin, ma il portiere compie una gran parata. Nel finale c’è spazio in campo anche per Michu in sostituzione di Insigne. Nei minuti di recupero ancora palla gol del Napoli con Mertens che sfiora il palo in diagonale. E al 95’ è De Guzman a portare i suoi in vantaggio e regalare i primi tre punti in campionato al Napoli. Finisce così, gli azzurri battono il Genoa 2-1.

Foto: SSC Napoli