In attesa degli Mtv Ema 2011 , i Modà domani in concerto al Palapartenope

Un concerto molto atteso e sfortunato quello di Napoli, programmato inizialmente per la fine di luglio e rimandato in seguito al sequestro dell’Acciaieria Sonora di Bagnoli, nonostante fossero già stati venduti moltissimi viglietti. Finalmente Francesco “Kekko” Silvestre e la sua band si esibiranno domani 25 ottobre, al Palapartenope di Fuorigrotta, in uno dei tanti concerti del “Viva i Romantici Tour”.

Il gruppo pop rivelazione del panorama italiano degli ultimi anni , 2° classificato al Festival di Sanremo con la canzone “Arriverà” in coppia con Emma, ha portato il tour “Viva i romantici” in vetta alle classifiche italiane per oltre 30 settimane, con più di 300.000 copie vendute.

Premiati agli Mtv music Awards 2011 come miglior artista emergente, si sono aggiudicati anche il premio di Best Italian Act, dopo una dura lotta con gli altri artisti italiani in nomination tra i quali Jovanotti, Fabri Fibra, Negramaro e Verdenae. Ora sono in gara per conquistare anche il Best European Act, parteciperanno infatti alla finale dell’ European Music Awards che si terrà all’Odyssey Arena di Belfast il 6 novembre.

Sul palco degli Mtv Ema2011 aBelfast saranno protagonisti anche artisti internazionali del calibro di Lady Gaga, Coldplay, Bruno Mars. L’anno scorso è stato Marco Mengoni, premiato già ai Music Awards come Best Italian Act, il primo italiano ad aggiudicarsi anche quello di Best European Act. Non ci resta che incrociare le dita per i Modà.

I Modà sono reduci dal successo  del “La Notte tour” del 2010 e proprio il singolo “La notte” si colloca in seconda posizione tra i singoli più venduti in Italia. Anche quest’anno grazie al loro nuovo album “Viva i romantici” hanno ottenuto grandi risultati di pubblico, secondo nelle vendite annuali solo a Vasco Rossi, registrando il tutto esaurito nel tour estivo che ha fatto tappa in tutti i palazzetti più importanti della penisola.

È dei Modà inoltre il videoclip dell’estate più visto su Youtube.  Tutto esaurito naturalmente anche per questa tappa napoletana del concerto, gli ultimi pochi biglietti disponibili sono in vendita on line.

In scaletta brani dell’ultimo lavoro e vecchi successi.