SHOW AZZURRO A TUTTI GLI EFFETTI CONTRO IL LIVERPOOL. LORENZO INSIGNE PROTAGONISTA DEL MATCH

La squadra di Ancelotti rivendica al meglio il 5-0 del Liverpool del 4 agosto dello scorso anno in fase precampionato. Dopo le prime tre amichevoli con Benevento, FeralpiSalò e Cremonese tanti applausi ad Edimburgo per il Napoli di Ancelotti che, schierando il 4-2-3-1 in campo contro il Liverpool, regala uno show azzurro a tutti gli effetti.

Lorenzo Insigne grande protagonista dell’incontro che al 17’ minuto del primo tempo sblocca il risultato. Al 28’ raddoppio per il Napoli, Insigne da sinistra regala un assist a Milik. Infine nella ripresa entra Younes che chiude in bellezza la partita firmando il 3-0.

Tra i nuovi in campo ci sono Di Lorenzo e Manolas, buono il loro inserimento in squadra. Partita che annuncia una grande stagione per il Napoli ed evidenzia una squadra con alte condizioni atletiche.

“E’ stata una grande partita, ma non bisogna esaltarsi. In questo periodo dell’anno conta il lavoro. Non c’era da deprimersi l’anno scorso quando perdemmo 5-0 e non è il caso di essere euforici adesso dopo questo 3-0. Sono test importanti ma valgono soprattutto per valutare la condizione di crescita della squadra, sotto questo profilo sono molto soddisfatto”, spiega Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky.

Contro la Cremonese eravamo pesanti per i carichi effettuati, oggi eravamo più sciolti e ci siamo espressi bene. Siamo comunque in una fase preliminare e non sarebbe equilibrato se oggi avessimo tutti i calciatori al top. E’ un momento della stagione in cui bisogna proseguire ad allenarci seguendo i nostri programmi con intensità”.

Emanuela Leone