Iuliano a Donne Nel Pallone: “Mio padre? Dopo sei anni dalla scomparsa c’è ancora tanto affetto”

Raffaella Iuliano, giornalista e figlia dello storico capo ufficio stampa del Napoli, Carlo Iuliano, è intervenuta in onda a “Donne Nel Pallone”, programma di Sonia Sodano in onda su Julie Italia, Canale 19 del digitale terrestre:”Ho avuto la fortuna di vivere molto mio padre dal punto di vista professionale. Diversi sono gli aneddoti, gli episodi e i ricordi che mi ricordano di lui. Ho visto l’evoluzione del giornalismo e della tecnologia e, quindi, il passaggio dai media tradizionali ai nuovi media. Mio padre ha cavalcato tutto questo cambiamento ed è stato un antesignano nel suo mestiere, perché è stato il primo nel 1967 a istituire l’ufficio stampa per le società di calcio in Italia ed è stato il primo ad accreditare un sito internet in tribuna stampa. Sono orgogliosa che a distanza di sei anni dalla sua morte, in tanti lo hanno ricordato con affetto.”

Carlo Iuliano è stata una figura di spicco della storia del calcio Napoli, una persona eccezionale che tutti ricordano con il nome di Carletto. A ricordato è stato anche Diego Armando Maradona sia nel 2013 che con un post pubblicato nella giornata di ieri sui social “Sempre nel mio cuore”. Raffaella Iuliano aggiunge che: “il rapporto tra Maradona e mio padre era molto stretto e di amicizia sincera. Probabilmente mio padre rappresentava per lui un punto di riferimento importante ed era uno degli amici più stretti che ha avuto nei sui anni a Napoli”. Con orgoglio aggiunge: ”sono stata fortunata perché attraverso mio padre ho potuto conoscere Diego, in maniera personale e non soltanto dal punto di vista di ciò che racconta la stampa spesso negativamente. Sono onorata di averlo avuto come amico di famiglia”.

In conclusione Iuliano ha fatto anche una riflessione sul Napoli di oggi e sulla questione Hamsik: “spero che tutto questo vociare non tolga l’attenzione necessaria che ci vuole per andare a Firenze e battere la Fiorentina. Ringrazio il capitano per l’amore che ha dato alla maglia in questi anni, ma il suo desiderio è quello di andare via, quindi, è giusto che vada avanti con la trattativa”.