Maura Messina presenterà il suo nuovo romanzo 4891. La speranza del viaggio

Mercoledì 12 dicembre 2018, alle ore 18, presso la biblioteca “Annalisa Durante”(Via Vicaria Vecchia, 23 – Napoli).  ci sarà l’imperdibile prima presentazione dell’ultima fatica letteraria, della talentuosa scrittrice ma soprattutto artista a tutto tondo, Maura Messina col suo nuovo romanzo “4891. La speranza del viaggio” edito della casa editrice Homo Scrivens. (per la collana direzioni immaginarie).

«Disegni, sogni e illustrazioni a colori: la forza dell’Arte per cambiare il Futuro»

Interranno insieme all’autrice, l’editore Aldo Putignanoe lo scrittore Paquito Catanzaro. Letture dell’attore Gennaro Falconetti.

Il libro: Nel 4000 la Terra è stata inquinata e devastata al punto da aver perso anche la qualità della luce. Sono spariti i colori e la realtà è percepita in bianco e nero, mentre gli umani hanno sviluppato una capacità di sognare in modo diverso, con sogni “reali e tangibili”.

Spes, ultima D.E.A. (Difesa Equilibrio Ambientale) tornerà indietro nel tempo, nel 2014, seguendo un libro trovato nella Ennebiblioteca. Un viaggio nella luce e nel colore, un’opera d’arte contemporanea in forma di favola d’ambiente.

 Maura Messina: scrittrice, disegnatrice e art-designer d’innovazione, con Homo Scrivens ha pubblicato “Diario di una kemionauta” (II ed. 2016), più volte premiato e segnalato in Italia e all’estero.

Emilia Ferrara