Al via la I edizione del “Fruit Day” a Somma Vesuviana

Albert Einstein diceva: “Un tavolo, una sedia, un cesto di frutta e un violino; di cos’altro necessita un uomo per essere felice?”

Sarà proprio la frutta la protagonista del “Fruit Day”, nuovo progetto ideato e organizzato dal giornale online “IlMediano.it”, in collaborazione con “I profumi e i sapori del parco” di Alfonso Sorrentino. L’evento, nato nell’ambito dei percorsi enogastronomici de “Le vie del gusto”, si terrà lunedì, 17 settembre, alle ore 20:00 presso lo Chalet Pupatella di Ciro Molaro (Via S. M. Grazie a Castello, 94, 80049 Somma Vesuviana NA). E’ in programma una degustazione di frutta di stagione, offerta da “I profumi e i sapori del parco”, ma i presenti potranno anche bere degli ottimi cocktail alla frutta realizzati dallo Chalet Pupatella e, infine, mangiare dei dolci, sempre a tema “fruit”, realizzati da due eccellenze dolciarie del territorio sommese. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Sonia Sodano, che vedrà al tavolo dei relatori, oltre al direttore de “IlMediano.it” Carmela D’Avino, la dott.ssa Teresa Esposito, specialista in dietologia clinica, e il prof. Carmine Cimmino, letterato, storico e cultore d’arte. Interverranno, inoltre, le istituzioni comunali di Somma Vesuviana, in particolare, il Sindaco Salvatore Di Sarno e dell’Assessore alle attività produttive, Giuseppe Castiello.

Il “Fruit Day”, però, sarà anche l’occasione perfetta per parlare della nuova stagione de “Le vie del gusto”, un progetto nato da un’idea del prof. Cimmino e del direttore D’Avino, giunto alla sua terza edizione. A tal proposito, si presenterà il nuovo calendario di appuntamenti e verranno consegnate delle pergamene a chi ha partecipato alla realizzazione delle precedenti stagioni.

Il premio “eccellenza del territorio” andrà a: Antica Masseria Alaia, Chalet Pupatella, La Lanterna,Villa Smeraldo, Terra del Vesuvio, Il Principe, Gustò, La Ginestra, Tenuta San Sossio, Caffè Masulli 1927, bar Royal, Pasticceria Calvanese dal 1860, Bland Cafè, L’angolo del dolce, I profumi e i sapori del parco, Macelleria Ignazio, China Pisanti.

Infine, all’evento sarà ospite anche il cantante Antonio Zeno, a cui verrà consegnato un premio come eccellenza musicale e che per l’occasione presenterà al pubblico il suo ultimo lavoro discografico “Il mio cuore nella musica”, edito da Zeus Record con arrangiamenti e direzione di Nuccio Tortora.

Mauro Di Maro