Consegnato il “Premio Sebeto 2018” per la musica ad Antonio Zeno

E’ stato consegnato al giovane cantante partenopeo Antonio Zeno, il Premio Sebeto 2018 nell’ambito della categoria musica. La kermesse, organizzata dall’associazione “Alla foce del Sebeto”, presidente Silvana Geirola con la collaborazione di Enzo Ruju, ha visto inoltre l’esibizione di Antonio Zeno che ha presentato al pubblico il suo primo lavoro discografico edito dalla Zeus Record, dal titolo “Il mio cuore nella musica”, con arrangiamenti e direzione di Nuccio Tortora.

Così ha commentato l’artista dopo aver ricevuto il riconoscimento:

“E’ stato un onore per me esibirmi con la mia musica e ricevere un premio così importante, ringrazio l’associazione che l’ha organizzato e che ha pensato a me per la parte musicale.”

Biografia Antonio Zeno

Antonio Zeno, nato a Camposano (NA), si avvicina alla musica all’età di 6 anni, quando inizia a studiare pianoforte. Successivamente poi si cimenta anche nel canto e lo studia con altrettanta passione.

Nel 2014 compone e interpreta un brano dal titolo “Corpo e Anima”, che fa da colonna sonora all’omonimo cortometraggio della Lu.Pa. Film. Nel 2016 realizza un progetto musicale che prende il nome di “Napo Latino”, che mescola tradizioni e modernità. Nel 2017 incide il suo primo album dal titolo “Il mio cuore nella musica”, nato dall’incontro con il maestro Nuccio Tortora

Mauro Di Maro