I Bastardi di Pizzofalcone in mostra: Napoli tra finzione e realtà

Napoli una continua scoperta per i napoletani stessi, che non finiscono mai di scoprire cose nuove.
Una buona occasione per fare un tour immaginario è l’inaugurazione della mostra fotografica “Napoli tra finzione e realtà” attraverso le immagini della fotografa Anna Carmelingo che ha seguito le riprese della serie dei Bastardi di Pizzofalcone in lunga e largo per i diversi quartieri della città. Dalla Riviera di Chiaia a Monte di Dio; dalla Sanità alle lussuose ville di Posillipo, passando anche per Portici e Ponticelli.
Quartieri diversissimi tra loro, ma che raccontano uno spaccato diverso di Napoli.
Domani, sabato 23 settembre l’inaugurazione della mostra alle ore 18, presso Villa Pignatelli Saranno esposte 85 fotografie di Anna Carmelingo, che con molta discrezione e professionalità ha assistito alle riprese, fotografando gli attori della fiction: Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Gioia Spaziani, Antonio Folletto, Simona Tabasco, Gianfelice Imparato, Gennaro Silvestro e tanti altri.
La fiction dei Bastardi di Pizzofalcone è stata girata da novembre 2015 a maggio 2016.
Alcune immagini di Anna Carmelingo sono state raccolte nel libro “Vita quotidiana dei Bastardi di Pizzofalcone” dove Maurizio de Giovanni dà voce ai suoi personaggi.
All’inaugurazione sarà presente Maurizio de Giovanni ed alcuni attori della fiction.
La mostra resterà visibile fino al 22 ottobre

Emilia Ferrara