Crisi idrica Sud Pontino: Napoli solidale con le manifestazioni di piazza del popolo formiano

A seguito dei numerosi disservizi del gestore idrico acqualatina, protrattisi ormai da oltre tre mesi, a partire dal 1 giugno 2017 – il popolo di Formia – esasperato dalla carenza idrica continua, scende in piazza per manifestare contro un disservizio importante i sia sotto il profilo igienico sanitario che psicologico. Una popolazione provata, stanca, ma comunque combattiva, scende in piazza per manifestare il proprio diritto al bene primario: l’acqua.

Tante sono le presenze residenziali partenopee nel sud pontino, e in particolare nella zona di Formia, Gianola e Minturno, ed è per questo che intendiamo sensibilizzare il popolo napoletano in merito ad una problematica che sta letteralmente mettendo in ginocchio l’intero sud pontino.  Innumerevoli sono le forme di protesta per una carenza idrica gravissima in diverse zone di Formia e Gaeta, ma anche Minturno e diverse zone tra San Pietro e Gianola. La realtà piu’ grave è l’assenza – per giorni interi – in maniera ininterrotta della fornitura idrica. Il gestore acqualatina, infatti, in maniera del tutto incontrollata attua una gestione irrazionale e scellerata della risorsa idrica, creando zone con presenza di un’ora la mattina di acqua totale, altre zona con assenza totale e completa di fornitura idrica, altre zone ancora con una presenza d’acqua sufficiente fino alle 20.00 di sera.

Napolinews24.net nell’essere pienamente  solidale con il popolo formiano e dell’intero sud pontino, cercherà di sensibilizzare sia la popolazione residente nella città di Napoli, che nelle zone colpite dalla fortissima carenza idrica, fornendo spunti, articoli con foto e video che possano permettere un’informazione finalizzata alla risoluzione piena e completa della problematica.

Dario Aloja – Giornalista Napolinews24.net residente nel comune di Formia