AREA SANREMO TOUR 2 FUORIGROTTA 2 LUGLIO

Prosegue l’entusiasmante avventura di Area Sanremo Tour 2017 in Campania, l’unico concorso ufficiale itinerante che, a titolo gratuito, offre ai giovani cantanti, la possibilità di far scoprire il proprio talento. Dopo il successo della 1ª tappa a San Giuseppe Vesuviano (Na), il Tour approderà a Fuorigrotta presso il Complesso Commerciale Azzurro in Via Cintia 249/251. Questa 2ª tappa, che avrà luogo Domenica 2 luglio 2017, sarà caratterizzata dalla volontà di lanciare un messaggio sociale forte, grazie alla presenza in giuria di ospiti e di giurati dall’alto profilo umano ed artistico quali: Davide Petrucci, direttore del Centro Commerciale, Cristian Faro musicista e cantautore che durante la serata canterà un suo brano dedicato al difficile e drammatico tema sull’autismo, la giornalista di Road Tv Italia, Anna Copertino, ed il soprano Ornella Di Benedetto che delizierà il pubblico con la sua voce. A partire dalle ore 19:00 saliranno sul palco i partecipanti che potranno interpretare brani editi o canzoni inedite, e gli artisti che saranno giudicati idonei, avranno l’opportunità di accedere ad Area Sanremo, dove verranno poi scelti i concorrenti per la sezione giovani del Festival di Sanremo 2018. La direzione artistica della serata sarà affidata al maestro Vincenzo Sorrentino conosciuto ed apprezzato pianista, compositore e direttore d’orchestra, che da sempre è vicino ai giovani affinché possano intraprendere il loro percorso musicale. A condurre la serata, ci sarà il presentatore Ettore Dimitroff.
Su tutto il territorio nazionale, l’organizzazione del contest è stata affidata dalla Fondazione orchestra Sinfonica di Sanremo, ad Anteros Produzioni Srl .
Continua l’impegno per la gestione delle tappe locali in Campania da parte dello Studio Kreativ Srl, rappresentato dall’architetto Emma Malinconico che proseguirà anche con l’organizzazione per la Finale Regionale del Tour.
La musica ha sempre rappresentato un’occasione di incontro, sensibilizzazione, diventando espressione di valori comuni e condivisi. I propri stati d’animo, le proprie emozioni, il proprio vissuto, spesso si traducono in testi di canzoni…Con la musica non si è soli!

Per info, regolamento e per poter partecipare gratuitamente ai casting/audizioni, visitare il sito online ufficiale:
www.areasanremotour.it

Mauro Di Maro