Settembrini in Music, stasera live Vascover Band

Vascover Band saranno i prossimi ospiti del festival: Settembrini in Music, venerdì 23 giugno dalle ore 20:30 in via Settembrini a Caivano. Settembrini in Music è la nuova rassegna musicale cominciata lo scorso 26 maggio nell’area a nord di Napoli, che prevede, oltre a venerdì 23 giugno, un altro appuntamento il 7 luglio, sempre di venerdì dalle ore 20:30 in via Settembrini a Caivano. “Dopo il successo della seconda serata, il nostro pubblico si aspetta ancora tanto da questo festival – afferma Mario Castaldo, il promotore dell’iniziativa – per la terza serata spazio al rock di qualità della Vascover Band, che di sicuro farà divertire il nostro affezionato pubblico” – conclude poi. Settembrini in Music è un festival socio-culturale e musicale che mira a valorizzare le tribute band, categoria musicale molto in voga a Napoli e in provincia e il talento di un giovane cantante e di un noto comico.
Un ciclo di serate live organizzate dai commercianti e dai cittadini del quartiere di via Settembrini su proposta dell’Antico Bar Settembrini, storico punto di riferimento e di ristoro per tanti cittadini di Caivano.

L’organizzazione propone un evento gratuito ed innovativo, capace di fondere musica, arte, cultura e cittadinanza attiva. Un’iniziativa socio-culturale da non perdere e che garantirà al pubblico quattro serate di assoluto svago e condivisione sociale.
Il contesto urbano
Caivano, un comune spesso noto solo per fatti negativi e che invece, grazie a questa iniziativa socio-culturale che premia la musica live, sarà sede di un’interessante rassegna che valorizza l’aggregazione grazie ad una serie di elementi: musica, cultura, socialità e sano divertimento.

Gli artisti
Vascover Band, tra le tribute band più famose del grande Vasco Rossi nasce nel 2009 da un’idea del suo leader Enzo Serio, durante un’occupazione a scuola, dove si esibiva per gioco. E’ l’unica band tributo a essere presente sul sito ufficiale di Vasco Rossi e ha suonato allo storico “Bibap” di Zocca, il locale che ha dato i natali musicali al Blasco. E’ la prima Tribute ad avvalersi della collaborazione sul palco di Maurizio Solieri, chitarrista storico di Vasco Rossi.

L’attuale repertorio regala uno spaccato della vita artistica di Vasco dagli esordi all’attuale.
La carismatica presenza scenica e la voce pressoché “uguale” unita alle identiche movenze fanno di Enzo Serio e del suo gruppo una Band il cui sport preferito sembra essere quello di far emozionare il pubblico con interpretazioni vissute, profonde, scanzonate o provocatorie, ma sempre reali.
Non vi resta che cantare, e partecipare agli eventi “unici” proposti ad ogni live show, dove i fan più accaniti del KOM potranno scatenarsi sulle note delle migliori canzoni del più GRANDE ROCKER D’ITALIA.
I prossimi ospiti. A chiudere il festival venerdì 7 luglio, sarà l’esibizione degli Habemus Capa, tribute band del mitico Caparezza.