“Noi, oltre il tramonto” anteprima in tutto esaurito a Villa Di Briano

Tutto esaurito nello spazio all’aperto della “Trinity College School & Cambridge University” a via Provinciale in Villa Di Briano (CE) per l’anteprima nazionale del film “Noi, oltre il tramonto” sceneggiato e diretto da Davide Guida, tratto da un soggetto originale di Orlando Puoti e da un’idea di Tiziana Viscardi. Il lungometraggio di produzione DGPhotoArt e Party Chic Events è stato proiettato davanti a un pubblico di circa 75 persone, fra attori del cast, amici e familiari e con la prestigiosa presenza del sindaco di Villa Di Briano dott. Luigi Della Corte, dei titolari della scuola, il prof. Vincent D. Corte e la prof.ssa Hiroko Horikawa. Una storia struggente che narra le vicende di tre adolescenti che si trovano catapultati nel mondo della droga, salvati solo dalla forza dell’amore.

La serata è stata introdotta dal sindaco di Villa Di Briano, intervistato dallo speaker Pasquale Capasso, dal prof. Vincent D. Corte, dal regista Davide Guida e da Orlando Puoti, anche protagonista del film. Dopo un breve dibattito a tema con gli interventi di Tiziana Viscardi, Claudio Acone, Ciro Grieco, Eugenio Bono e Francesco Di Pace, l’attrice e poetessa Carmen Percontra ha declamato la lirica “Noi, oltre il tramonto, ancora noi” scritta a quattro mano con Orlando Puoti che descrive con passione e drammaticità il tema del film.

La proiezione è iniziata alle ore 21,00, anticipato da uno spot contro la pirateria informatica e multimediale. Nel giardino allestito a mo’ di cinema all’aperto si sono visti, fra gli altri, i due curatori della colonna sonora Umberto Sanselmo e Serena Nardi della U&S Record’s (il loro brano “Noi” è stato scelto come colonna sonora portante del lungometraggio), insieme al loro manager Alessandro Fruncillo, le protagoniste Angela D’Avanzo e Michelle Sara Ciotola con la sorella Emanuela, Pasquale Capasso, gli attori Angela Iovane, Chiara, Raffaele e Daniele Guarino, Mario e Gennaro Bidognetti, Eugenio Bono con la famiglia, Francesco Di Pace con il figlio Antonio, Kekko Iorio, Antonio Iodice, Simona Rauti, Claudio Acone (anche truccatore ufficiale del film), Vincenzo e Giuseppe Nugnes, Marzia Musto. Assenti per impegni professionali Pasquale Scarpati, Marco Fabozzi, Katia Cardillo e altri protagonisti, che hanno mandato comunque i loro saluti. Un ringraziamento speciale è stato mandato a chi ha dato la propria immagine per un cameo nel film: l’attrice Emanuela Tittocchia direttamente da “Mattino Cinque”, gli speaker Ida Piccolo e Enrico Schiano di Radiostudioemme, Davide Ponticiello da Contatto TV, il baby-modello Mattia De Cicco. Durante gli interventi si è mandato un saluto caloroso al make-up artist Alessandro Cerciello, deceduto prematuramente e improvvisamente all’età di 38 anni, maestro del visagista Claudio Acone.

Fra primo e secondo tempo un ricco buffet con torta offerto dalla pasticceria Palumbo ha allietato gli ospiti. A termine proiezione, fra gli applausi del pubblico emozionato, uno splendido bouquet di fiori della fioreria Nugnes è stato offerto alle donne presenti in sala.

La prossima proiezione di “Noi, oltre il tramonto”, già annunciata e ufficiale, sarà prevista per il giorno 12 giugno 2017 alle ore 17,00 presso la sala biblioteca “Annalisa Durante” dello spazio culturale Forcella, a via Vicaria Vecchia a Napoli, in presenza dell’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele e al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Una struttura nota per il suo impegno sociale e culturale bene integrata in un quartiere difficile come quello di Forcella. A seguire, nei mesi di luglio e settembre, ci saranno altre proiezioni sul territorio abbinate a dibattiti, spettacoli e intermezzi musicali.