12 e 13 MAGGIO // SUL PALCO DEL BEER GARDEN: NICOLA CASO & POWA TRIO e PEPPE-OH E LA BABEBAND

Autoriale, divertente e pieno di groove: queste le caratteristiche del terzo appuntamento con i concerti di “Live in Garden” al Beer Garden in via Discesa Coroglio 34, sempre per la direzione artistica di New Reel Records.

Venerdì 12 maggio, alle 21, tocca a Nicola Caso & Powa Trio, ovvero Nicola Caso (voce e chitarra), Luca Muneretto (basso), Claudio Sannino (batteria). Dopo più di due anni di  scrittura e di lavoro in studio e a dieci anni dall’album di esordio “Neapolitan Hard-Pop”, Nicola caso ritorna con “Svendesi”, un doppio album composto da 33 tracce suddivise in due dischi, “Odio” e “Svendesi”, fisicamente separati ma uniti da un filo conduttore concettuale. Un viaggio che va dall’odio più viscerale all’infinita dolcezza di un amore romantico, l’impegno e il puro intrattenimento, condito da tracce di ironia, tra frustrazione e

riscatto, ansia e malinconia, catarsi crude e immagini sognanti.

Sabato 13 maggio, alle 21, la scena diventa rap con Peppe-oh e la BabeBand che si incontrano nell’estate del 2014 e nel 2015 portano sul mercato discografico “Sono un cantante di Rap”. In quell’estate Pepp-Oh, Salvatore Cecere (batterista), Marco Cecere (bassista) e Luca Fiorillo (chitarrista) cominciano per puro diletto a fare un po’ di musica insieme, chiudendosi per ore e ore in sala e lasciandosi totalmente trasportare dai groove che in modo del tutto naturale seguivano il loro corso e dalle rime del rapper, strofe personali riadattate sui temi musicali che questa prima formazione improvvisava. Si aggiungono poi tastiere e sequenze con Gianluca Albrizio (DJ Cioppi) e Paolo Astarita.