Al Teatro ALI presentazione del libro “Giovane Vita” di Valeria Catuogno

Giovane Vita” è il nuovo libro di Valeria Catuogno, edito dalla GM Press, in cui vengono raccolte svariate poesie che segnano gli anni più significativi dell’autrice.
La presentazione si terrà il 7 aprile 2017, alle ore 17.30, presso il Teatro ALI in via Antonio Genovesi 5 – Villaricca.
All’evento parteciperanno Maria Avitabile della GM Press, l’autrice Valeria Catuogno e la psicologa Grazia Ponticelli. L’evento godrà, inoltre, delle letture drammatizzate dell’opera da parte dell’attrice Angela Panico.

Presentazione Giovane Vita

TRAMA
Un arnese con cui l’autrice ha affrontato gli anni significativi. Questo è la raccolta di poesie “Giovane Vita“.
Odio, amore, delusioni: innumerevoli e diverse emozioni racchiuse in uno strano agglomerato di parole che solo la poesia può esprimere, accompagnata dalla soggettività dei diversi uditori/lettori.
Una raccolta che esalta la magia della parola, che parla con voce propria all’orecchio di chi la legge.
Valeria Catuogno usa espressioni ispirate dalle emozioni di ogni momento chiave della vita. In ognuna di esse prevale l’età, la circostanza e la motivazione. Numerose e varie sono le strutture, i toni, i temi che essa può assumere. “Giovane Vita” immerge il lettore in un mondo fatto di pensieri e di ricordi struggenti.

Ester Veneruso