Un incontro in Paradiso va in scena al teatro di Afragola

L’accogliente teatro Gelsomino di Afragola,  ospiterà domenica 26 marzo alle ore 19:30, lo spettacolo “Un incontro in Paradiso”. Una commedia sofisticata, ma fedele alla grande tradizione comica nostrana. Una jam session a tratti inedita, ma di sorprendente effetto sul pubblico. Lo spettacolo è  stato scritto da Andrea Lo Vecchio e Vincenzo Sorrentino.

Un tripudio di nuvole , effetti speciali e  meravigliose  scenografie e allestimenti di Angelo Lapesa, trasporteranno il pubblico in  un  Paradiso divertente e irriverente, con improbabili  e discutibili personaggi, dove un San Pietro annoiato e scontento, magistralmente interpretato da Lo Vecchio, decide di chiamare  Antonio De Curtis, il mitico Totò ( qui interpretato da Umberto Del Prete), e Renato Carosone (Vincenzo Sorrentino)  per ravvivare un po’ l’atmosfera.

Da qui si dipana una trama surreale, omaggio alla grande tradizione canora ed artistica di Napoli,  che metterà a rischio la permanenza in Paradiso dei due artisti minacciati dall’ombra, via via sempre più incombente, del Purgatorio. Tra battute esilaranti, la presenza di una band degli anni cinquanta e tanti colpi di scena, riusciranno i due artisti a rallegrare San Pietro e a mantenere il proprio posto “al sole”? Non resta che scoprirlo, partecipando a questo spettacolo decisamente sopra le righe. La vocalist Francesca Pace sulla celebre canzone”A cammsella” inscenerà un simpatico spogliarello; inoltre tra il primo e il secondo atto ci sarà una coreografia a cura della maestra di ballo Benny Dente.

Pianista, compositore, direttore d’orchestra,un genio eclettico, Vincenzo Sorrentino,  reduce dal successo della sua autobiografia “Un miracolo di note” ( Turisa Editrice), si cimenterà in una sfida, una prova inedita in un certo senso che promette di incantare il pubblico.  Andrea Lo Vecchio,  cantautore, compositore, paroliere, produttore discografico e autore televisivo italiano. L’incontro fra questi due professionisti è sicuramente garanzia di una commedia ben fatta, di altissimo profilo, che lascerà soddisfatti tutti. Ad inaugurare la serata, alcuni allievi della Royal Music canteranno canzoni dal sapore partenopeo.