Seaside Heaven: è uscito il disco d’esordio di Vincenzo Di Girolamo per Native Division Records

Il 23 dicembre 2016 è uscito per la Native Division Records, “Seaside Heaven“, il primo disco del chitarrista napoletano Vincenzo Di Girolamo.

Dopo aver preannunciato l’uscita dell’album con ben tre singoli che hanno riscaldato a puntino il suo pubblico, Vincenzo Di Girolamo rilascia adesso il full lenght comprendente otto brani che spaziano da sonorità mediterranee a momenti più afroamericani propriamente jazz e funk. Il disco è disponibile su tutti i principali store digitali ed è ascoltabile in streaming su Spotify e Deezer.

Vincenzo Di Girolamo è chitarrista dotato e sensibile, dalla solida formazione classica prima e jazz poi che ne ha arricchito spunti e creatività sempre al servizio di una ricerca musicale e melodica intrigante che in Seaside Heaven fonde tradizione afroamericana jazz e funk con la sua matrice etnica napoletana. Momenti intimisti e raccolti si alternano ad atmosfere più movimentate per un’esperienza sensoriale appagante e mai banale.

Ad affiancare Di Girolamo, Luca Mignano alla batteria, Marco Spedaliere al sax, Tony Guido alle tastiere, Vittorio De Sangro al piano ed Alessandro Stellano nella duplice veste di bassista e coproduttore del disco.

Ester Veneruso