Al Nuovo Teatro Sancarluccio va in scena “Memento”

Da martedì 3 a venerdì 6 gennaio (martedì ore 19.00, mercoledì ore 21.00, giovedì ore 19.00 e venerdì ore 18:00) presso il Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli, si terrà lo spettacolo “Memento” di e con Matteo Mauriello, Marianita Carfora e Benedetta Fontana; i cant’attori saranno accompagnati sul palco da Sossio Arciprete alla chitarra e Toto Toralbo ai plettri e alla tammorra. Inoltre Carlo Faiello, Giovanni Mauriello e Mimmo Maglionico si alterneranno nel corso delle serate come ospiti straordinari.

Breve sinossi
I ricordi…ricordare è fondamentale.
Ricordare da dove veniamo, le nostre radici, le nostre tradizioni, la nostra cultura è alla base di tutto. E’ conoscenza, è emozione, è anima, è vita.
“Memento” è un percorso dei più bei brani musicali che hanno segnato la nostra musica, quella vera, l’autentica, quella che appartiene al popolo, alle genti e che il mondo ci invidia, un patrimonio che la Campania e che tutto il meridione custodisce da sempre e che, anno dopo anno, si arricchisce di nuovi artisti che scrivono pagine di storia musicale indelebili che vanno ad aggiungersi ad un repertorio già vastissimo e straordinario e che ci conquistano.
Io insieme a Marianita Carfora, Benedetta Fontana ed insieme ai miei amici musicisti proveremo a donare ed a restituire quelle magiche atmosfere e sensazioni che hanno caratterizzato e segnato il nostro percorso artistico e la nostra vita. (Matteo Mauriello).

Nuovo Teatro Sancarluccio – via San Pasquale a Chiaia 49.
Botteghino e prenotazioni: 081.4104467. Aperto tutti i giorni (escluso lunedi) dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Ester Veneruso