Al Santuario di Santa Caterina Volpicelli di Napoli: “Dal Jazz… al Pop… al Musical…al Natale”

“Buon Natale in allegria”, “Il domani”, “Se per miracolo” … queste solo alcune delle canzoni che hanno allietato i presenti al concerto di  Natale dal titolo “Dal Jazz… al Pop… al Musical…al Natale”. Ad esibirsi ieri sera al Santuario di Santa Caterina Volpicelli di Napoli, gli allievi dell’Istituto Caterina Volpicelli e del laboratorio di Musical “Musicalproject” seguiti dalle docenti Valentina Fiore vocal coach, Giorgia Fiore coreografa e Maria Fiore insegnante di danza, con la direzione di Cecilia Castoro e Rita Scott. Nel corso della serata, la musica è stata varia ed i giovanissimi allievi si sono cimentati sia con pezzi di matrice jazz che altri puramente di natura pop in italiano e in inglese.

“L’iniziativa mette in insieme i più piccoli, gli alunni esterni e gli ex alunni” ha dichiarato la vocal coach Valentina Fiore. “Nella scuola seguiamo il pensiero di Santa Caterina, che era una grande pianista, per questo diamo importanza a tutte le discipline artistiche, dal canto alla danza e non solo. E’ un progetto post scolastico, dove i bambini sono felicissimi di presenziare ed apprendere”.

Presente anche la madre generale Diana Anna: “ Prima il Natale era una festa da vivere in famiglia, oggi i bambini, la vedono solo una festa per ricevere i regali. Bisognerebbe ritrovare la voglia di stare insieme, per riscoprire il vero spirito di Gesù Bambino, puro amore che si incarna in ogni cosa”

 

Sonia Sodano