Arriva l’album d’esordio di Hello sPunk, con un brano per Fortuna Loffredo. Un video ‘shock’ contro i silenzi

Radical shit” è l’album d’esordio di Hello sPunk. Il disco, in vendita sulle maggiori piattaforme digitali a partire dal 12 dicembre scorso, è stato prodotto per l’etichetta partenopea Studio8 da Diego Leanza, tra i più apprezzati producer internazionali.
Dieci le tracce dell’album, caratterizzate da un sound aggressivo, tipico del punk e dai testi che fanno dell’irriverenza e della dissacrazione dei tabù e dei luoghi comuni, il marchio di fabbrica del progetto. Si spazia dall’intimismo alle tematiche della dipendenza, dell’omologazione, delle necessità vere o presunte dell’uomo moderno, passando attraverso la critica politica e sociale.

Hello sPunk, l’alter ego di Giancarlo Tommasone, nel corso di quest’anno ha pubblicato già due singoli e i relativi video, “La mia malattia” e “BJ4me“, accolti con entusiasmo da pubblico e critica specializzata. Per il lancio dell’album è stato scelto il singolo “Canzone di Fortuna“; il video realizzato per il brano è on line sul canale YouTube di Studio8 e già sta facendo discutere sul web.

Canzone di Fortuna” è stata ispirata dalla tragica storia della piccola Fortuna Loffredo, la bimba di sei anni del Parco Verde di Caivano uccisa nel giugno del 2014. “Si tratta di una filastrocca nera. A livello emozionale, uno dei pezzi più difficili che abbia mai scritto. Quello che è accaduto è davvero inquietante”, dichiara Giancarlo Tommasone, che all’epoca dei fatti si è occupato del caso in veste di cronista.

All’interno dell’album anche la traccia “Ninna nanna per tenerla sveglia“, in cui Hello sPunk duetta con Diego Leanza. A breve sarà in vendita anche la copia fisica di “Radical shit“, un’edizione speciale che vedrà l’aggiunta di una bonus track ai dieci brani che compongono l’album.

copertina-radical-shit

“Radical shit” (Studio8, 2016)
Tracklist:
1- La mia malattia
2- E’ tutto finto
3- BJ4me
4- Non me la prendo mai
5- Ninna nanna per tenerla sveglia
(feat. Diego Leanza)
6- Canzone di Fortuna
7- Baciala anche tu
8- Milf e Molinari
9- Passa la voglia
10- Perché così

Ester Veneruso