Lite tra Borghezio e Verdi in diretta radiofonica sulla questione emergenza neve

Lite furibonda in diretta radio. Il leghista:  “Voi napoletani non avete senso civico e non sapete neanche spalare la neve come tutti i meridionali a partire dagli abbruzzesi”. Borrelli: “L’ Abruzzo si trova al centro italia e a Napoli non c’ è neve da spalare. Vada a studiare di nuovo geografia”.
Borghezio  Senti l’audio
“A casa nostra queste cose non succedono. Al nord – ha spiegato stamattina in diretta radiofonica l’ europarlamentare leghista Mario Borghezio durante la trasmissione radiofonica Barba e Capelli condotta da Paolo Sergio su Crc Targato Italia a proposito delle sue ennesime accuse contro i napoletani ed i meridionali incapaci a suo dire di saper neanche usare una pala per pulire i vialetti dalla neve – sappiamo spalare la neve non come le popolazioni passive e inattive del sud che aspettano la provvidenza dalla padania. Per non parlare dei napoletani che non hanno mai voglia di far nulla. Si rimboccassero le maniche invece di lagnarsi sempre. Non c’ era senso civico prima con l’ emergenza rifiuti e non c’ è oggi con la neve per strada”.
“Queste accuse sono assurde. A Napoli – ha risposto subito il commissario regionale dei Verdi campani Francesco Emilio Borrelli noto anti leghista – tranne lievemente nella zona collinare non ha nevicato. Cosa dovremmo spalare? le stupidaggini del legaiolo Borghezio?
“Per napoletani – ha insistito l’ europarlamentare leghista – intendevo dire tutto il sud ed in particolare l’ Abruzzo che è una storica regione del meridione. Voi napoletani non avete senso civico e aspettate sempre i soldi nostri”.
“L’ onorevole Borghezio – ha ribattuto subito Borrelli – non può insegnare senso civico a nessun italiano e vada a studiare di nuovo geografia visto che l’ Abruzzo ,come tutti gli studenti delle scuole elementari sanno, si trova nel centro Italia. Tra l’ altro in questi giorni i principali disagi causati dalla neve sono avvenuti nel centro nord Italia  dove i leghisti, a mio avviso, hanno sprecato miliardi di euro ad esempio per la truffa delle quote latte invece di destinarli alla difesa del territorio”.
Borghezio e Borrelli hanno completato la diretta mandandosi calorosamente a quel paese.