Massimiliano Esposito a Donne Nel Pallone su TLA

Altro grande successo quello che ieri ha segnato la quarta puntata di “Donne Nel Pallone”, la trasmissione sportiva ideata e condotta dalla giornalista Sonia Sodano. Oltre all’opinionista fitto, il giornalista sportivo Daniele Naddei, tre gli ospiti in studio: il direttore di RtnTv e AreaNapoli.it il giornalista Francesco Manno, la giornalista sportiva Melina Di Marino e la Presidente dell’associaizone Medea Fattoria Sociale, la sociologa, Flora Frate.

Nel corso della diretta è inoltre, intervenuto l’ex calciatore del Napoli, Massimiliano Esposito per parlare della partita di questa sera. ” Mi aspetto continuità! Il Napoli pur non avendo disputato una partita bellissima a Crotone, è riuscito a conquistare una vittoria importante per il morale ed in termini di classifica.” ha dichiarato Esposito “è opportuno continuare la striscia positiva, anche per ovviare alle tante incertezze che ci sono, soprattutto in attacco. Andrebbe bene anche un pareggio, ma non una sconfitta.”

Per conquistare un buon risultato non ha dubbi: “L’Empoli fa un buon calcio, quindi bisogna stare attenti, a maggior ragione se vengono a chiudersi. Sarri deve diversificare le giocate. Invece di entrare con inserimento di attaccanti , dovrà sfruttare i movimenti del falso nueve e gli inserimenti delle mezzale. Soluzioni alternative, e giocate in profondità saranno essenziali ” Sul volto del falso nueve ivece, dice:”Vedo bene Mertens, può garantire velocità e spazio. Essendo un esterno inoltre, è abituato a rientrare e dare una mano in fase di non possesso.” Ma non esclude l’inserimento di Lorenzo Insigne: “Per Insigne potrebbe essere la partita del riscatto, dopo le tante critiche ricevute in questi giorni e ritornare finalmente a giocare come ci ha abituato.”

Altro intervento quello del caporedattore allo sport di Cultura A Colori, il giornalista sportivo Massimiliano Alvino che in un collegamento in diretta dal teatro Summarte di Somma Vesuviana ha parlato del Napoli e lanciato il servizio dei tifosi che hanno detto la loro sul campionato e la reazione di Gabbiadini, che gli è costata due giornate di squalifica.

Donne Nel Pallone tornerà in onda martedì 8 novembre alle ore 18.00 su TLA canale 93 del digitale terrestre