Il Teatro cerca Casa presenta i prossimi spettacoli musicali: “Te ‘conto lo cunto” e “Il mese del Rosario”

Il Teatro cerca Casa alza il sipario sulla seconda settimana di spettacoli della stagione, con due appuntamenti musicali. Si parte venerdì 14 ottobre a Boscoreale (Na), con il debutto de “Te ‘conto lo cunto“, con Francesca Morgante (voce) e Mauro Squillante (calascione), mentre sabato 15, in zona Vomero, sempre alle ore 20.30, ritorna “Il mese del Rosario” della cantautrice napoletana Flo, in scena con un house concert per il Teatro cerca Casa, insieme ad Ernesto Nobili, che la accompagnerà alla chitarra.

Tratto da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, opera risalente alla prima metà del Seicento, lo spettacolo “Te ‘conto lo cunto” ha il suo fuoco nella suggestiva relazione tra le parole e la musica. Attraverso le esecuzioni sul calascione, Mauro Squillante – esperto di strumenti antichi a plettro – traccia una cornice, sulla falsa riga del Pentamerone, entro la quale si staglia il racconto tratto dall’opera di Basile e proposto da Francesca Morgante.

francesca-morgante-ph-cesare-abbate

Lo spettacolo fatto in casa continua sabato 15 con Flo, che a due anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico e dal successo di critica e pubblico registrato, e dopo un tour di tappe italiane ed europee, presenta il concerto tratto dal suo secondo disco, “Il mese del Rosario” (Agualoca Records/Audioglobe), proposto con arrangiamenti in chiave acustica, curati da Ernesto Nobili, coautore e produttore artistico del lavoro musicale. Il musicista accompagnerà Flo alla chitarra per un viaggio “tra le lingue e i ritmi del mondo latino, tra atmosfere che richiamano al Fado, al noveau tango, alla canzone d’autore, alla Morna capoverdiana, in un virtuosismo mai fine a se stesso”.

flo

Per assistere agli spettacoli della rassegna organizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies, è necessaria la prenotazione chiamando al 3343347090 – 081 5782460.
A chi prenota verrà fornito l’indirizzo del luogo che ospita lo spettacolo.

Foto di scena Cesare Abbate.

Ester Veneruso