True Blues Band live al Caffè Letterario Intra Moenia

Al Caffè Letterario Intra Moenia, mercoledì 5 ottobre dalle ore 21.30, la True Blues Band propone il live che diverrà  un itinerario unico attraverso il puro sound “Chicago” blues.
Tra shuffle, boogie, slow e virtuosi intermezzi di armonica, in un attimo ci si troverà trasportati oltreoceano, dove il vento del blues soffia ancora forte.

Il sound dei True Blues, formazione nata nel 2009 con l’intenzione di riunire diversi strumentisti in grado di fornire una base solida ai numerosi artisti blues internazionali, è caratterizzato proprio dalla ricerca di sonorità tipiche del più incontaminato Chicago blues.

Grazie al vasto repertorio dei Trues, che ripercorre le tappe principali di questo celebratissimo stile musicale, si intraprenderà un viaggio alla riscoperta del genere che si sviluppò intorno agli anni ’40 nella zona di Chicago.
Mercoledì a Piazza Bellini sarà possibile ascoltare brani di Muddy Waters, Jimmy Reed, Little Walter, Jimmy Rogers, Freddie King e di tanti altri grandi del blues internazionale, magistralmente interpretati dalla True Blues Band.

La band
Stefano Piccirillo – basso e voce
Max Furio – armonica
Antonio Alfano – chitarra e voce
Patrizio Buonaiuto– batteria e voce

Caffè letterario Intra Moenia
Napoli – Piazza Vincenzo Bellini, 70

Info e prenotazioni: 081.451652 – letterarionapoli@libero.it

Ester Veneruso