A torre del greco: cinema intorno al vesuvio

A Torre del Greco, nell’ambito della XXIII edizione di “Cinema intorno al Vesuvio” a cura di Arci Movie con il sostegno del Comune di Torre del Greco e la collaborazione di A Different Event, arriva il rapper Dope One insieme alla giovane crew torrese dei Butcherz KO.

Giovedì 4 agosto 2016, ore 22,00 sul palco degli ex Molini Marzoli, via Calastro || Torre del Greco salirà Dope One, accompagnato dai Butcherz Ko per un concerto ad ingresso gratuito.
Dope One, alias Ivan Rovati de Vita, si avvicina al mondo dell’hip hop all’età di 12 anni. Il writing ha avuto una grande influenza per la sua crescita artistica tanto che nel 95’ scrive le prime rime.
Qualche anno più tardi, nel ’97, sale sul suo primo palco a Officina 99 e da allora non si è mai fermato. Collabora con molte radio tra cui, Radio Rai, Radio sca Scampia, radio CRC targato Italia con il programma “teletifosi” e anche con molte radio web, diffondendo cultura partenopea con una mentalità Hip Hop ma abbracciando tanti stili musicali. Apre concerti di artisti come: Dj Vadim, Sadat X, Termanology, Freestyle of Arsonists, Dj Green Lantern, Pharoahe Monch, Murs, Kaos, Ciccio Merolla, Assalti Frontali, John Robinson, Ghemon Scienz. Ha fatto da supporto a Clementino insieme a Dj Uncino per lo I.E.N.A. Tour e per Curre Curre Guagliò Tour dei 99 posse.
Burtcherz Ko è una giovanissima crew di Torre del Greco composta da Dierennai e Ma Class ai microfoni e The Astrophysik alle produzioni. Nell’anno 2010 Dierennai e Ma Class iniziano a scrivere i primi testi e a registrare i primi brani.
Nel 2012 conoscono The Astrophysik e pochi mesi dopo cominciano a collaborare assiduamente, fino a formare il gruppo che pochi mesi fa ha preso il nome di Butcherz Ko. Dall’estate 2015 fanno parte del collettivo Novaftercoma.
Il 28 Maggio 2016 esce il loro primo EP “Confidential”