All’Arena di San Sebastiano al Vesuvio ospite il regista Enrico Iannaccone per presentare “La buona uscita”

Nell’ambito della XXIII edizione di Cinema intorno al Vesuvio a cura di Arci Movie con il patrocinio del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, l’Arena estiva ospita, martedì 26 luglio 2016 ore 21,15, il regista partenopeo Enrico Iannaccone in occasione della proiezione del suo film La buona uscita (Italia 2016, 97’). Alla serata saranno presenti anche alcuni attori del cast: Gea Martire, Marco Cavalli e Andrea Cioffi.
Dopo aver vinto un David di Donatello nel 2013 con il corto “L’esecuzione”, Iannaccone con “La buona uscita” (suo primo lungometraggio) convince tutti, il botteghino e i giornalisti.

La buona uscita (Italia 2016, 97’) – sinossi

La buona uscita è la storia grottesca e “feroce” della giovane borghesia napoletana, ricca e strafottente, cinica e asociale. Un mondo solitario e narciso che consuma cibo e piaceri senza alcuna relazione umana reale con il resto delle persone. Anzi usa le persone. L’unica che sembra accorgersi dell’aridità che la circonda è Lucrezia Sembiante, una professoressa di 50 anni ninfomane, che sebbene terrorizzata dalla vecchiaia e dalla solitudine, dopo l’ultimo incontro con lo storico “amico di letto” Marco Macaluso, un felice e spregiudicato imprenditore, cerca di ribellarsi. Questa scelta la costringerà ad affrontare con maggior violenza la natura delle sue paure e delle sue scelte.

Il cinema intorno al Vesuvio è a cura di Arci Movie Napoli con il patrocinio Comune di San Sebastiano al Vesuvio Partner: UnipolSai Napoli Chiaia – 3GF Srl
Coordinate Rassegna
Dove: Parco urbano, via Panoramica San Sebastiano al Vesuvio
Quando: giugno-luglio-agosto
Ore: 21.15
Ingresso: 4 euro (gratuito per i portatori di handicap); over 70, 2 euro (escluso i festivi); under 14, 2 euro (escluso i festivi).
In caso di pioggia il biglietto non sarà rimborsato, ma potrà esser utilizzato per un’altra proiezione.

Per consultare il programma completo o per informazioni: www.arcimovie.it – 0815967493 – info@arcimovie.it.

Ester Veneruso