La Sezione Focus del Social World Film Festival premia il corto “Strade da Amare”

Ieri sono stati assegnati i primi premi al Social World Film Festival e tra questi, per la sezione “Focus”, ha conquistato il primo posto tra i cortometraggi il social movie sulla sicurezza stradale intitolato “Strade da Amare“, per la regia dei Fratelli Borruto.

Strade da Amare” – La scelta giusta” è stato prodotto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Generale Territoriale del Sud, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania e dell’Unasca e realizzato dalla Run Comunicazione. Un processo educativo che si è sviluppato dentro le scuole ed è proseguito sui social network, in particolare su facebook.
Questo premio sottolinea quanto al Festival abbia rilevanza non solo la bravura attoriale e registica, ma anche la sceneggiatura.

Social world film festival - Strade Da Amare 1

Ricorderete che Napolinews24.net ha dato ampio spazio a questo lavoro, il cui intento primario è di riuscire a risvegliare la società civile sul problema degli incidenti stradali.
Non si urlano i nomi dei protagonisti, sebbene attraverso questo film i giovani attori siano riusciti a far breccia nella giuria del Social World Film Festival. L’obbiettivo. dunque è stato raggiunto: sollecitare l’attenzione della collettività verso una delle “piaghe” che affligge non soltanto Napoli, ma l’Italia tutta.
Quattro storie di vita quotidiana dal linguaggio semplice e talvolta perfino ironico, interpretate da Alessandro Balletta, Andrea Pacelli, Marialaura Moraci e Luca Lombardi.

Social world film festival - Strade Da Amare 2

[Nelle foto: Dott.ssa Cinzia Stano, Ciro Romano, Antonio D’Atri e Andrea Cannavale]

E’ un film scritto dai giovani per i giovani, ma la prospettiva con la quale affronta il tema della sicurezza stradale lo rende un film avvincente che tutti dovrebbero vedere.

Vi ricordiamo che tutti gli appuntamenti in programma al Social World Film Festival sono ad ingresso gratuito e libero, salvo diversa segnalazione.
Il Social World Film Festival è un intervento del progetto “Promorecupevalorizza Penisola” organizzato dal Comune di Vico Equense.

Ester Veneruso